Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Prima pagina di un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Prima pagina di un sito

    qualcuno mi puo' spiegare come si fa a modificare l'index per far si che il mio sito sia messo come prima pagina:
    perche adesso e' cosi:
    http://liguriatreni.altervista.org/

    Grazie per le risposte

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cosa non capisci?
    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    luca1962 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Per sostituire la pagina di adesso con la tua prima pagina ( e poi tutte le altre ), puoi usare FileZilla, che puoi scaricare gratuitamente.
    Luca.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    allora io ho questa pagina:
    http://liguriatreni.altervista.org/cpg1.4.19/cpg1419/

    la voglio mettere come prima pagina.mi hanno detto di modificare l'index ma il mio amico non era capace e neache io ...come posso fare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liguriatreni Visualizza messaggio
    Ciao
    allora io ho questa pagina:
    http://liguriatreni.altervista.org/cpg1.4.19/cpg1419/

    la voglio mettere come prima pagina.mi hanno detto di modificare l'index ma il mio amico non era capace e neache io ...come posso fare?
    Potresti prendere il contenuto della directory cpg1419 e metterla nella root del sito.
    Oppure nella pagina index che è nella root del sito fai un redirect all'index di cpg1419.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariano Visualizza messaggio
    Potresti prendere il contenuto della directory cpg1419 e metterla nella root del sito.
    Oppure nella pagina index che è nella root del sito fai un redirect all'index di cpg1419.
    Cioe'??spiegati meglio...non sono un esperto di queste cose.
    puoi spiegare passo passo?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    In pratica, basta che rinomini cpg1419 in "index" {per essere riconosciuta come home-page, deve essere chiamata index e deve essere messa nella root principale (ovvero dentro nessuna cartella)}:

    Una volta rinominata la pagina web in "index" (ovviamente index.html o index.htm), quindi, la devi spostare fuori dalla cartella cpg1.4.19.
    Così dovrebbe funzionare...

    CIAO.
    Ultima modifica di alemoppo : 11-09-2008 alle ore 07.46.54

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dopo aver rinominato la cartella cpg1419 in index la sposto o sposto il file che si chiama index?

    EDIT: Pagina index mancante


    La cartella /cpg1.4.19/cpg1419/ non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    ecco cosa mi dice..
    Ultima modifica di debug : 11-09-2008 alle ore 09.17.43

  9. #9
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Questo argomento è stato trattato centinaia di volte sul forum, usa la funzione cerca...

    EDIT: in ogni caso devi prendere il file html che vuoi appaia come index (cioè indice, pagina principale), rinominarlo index.html o index.htm e spostarlo nella root del sito (cioè la cartella principale).
    Non chiedere di spiegarti passo passo come si fa, dimmi più semplicemente cosa non capisci...
    Ultima modifica di Saturnix : 11-09-2008 alle ore 11.23.42
    Saturnix

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Come si sposta nella root del sito
    e' quello che non capisco come si fa

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Intanto il link che hai postato nel messaggio #4 non va.
    Poi potresti semplicemente copiare quello che c'è in quella pagina nel file index.html che vedi nella prima pagina di "Gestione files".
    Tranne che tu voglia visualizzare come home page (quindi cliccando su tuonome.altervista.org) la pagina che si trova dentro le cartelle che hai scritto prima.
    Ultima modifica di LaDispensa : 11-09-2008 alle ore 14.11.29

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Spostare solo la index.html .php o altro non è la soluzione. Tale pagina potrebbe essere (anzi quasi sicuramente lo è) in collegamento con altre pagine e cambiando il path così bruscamente tali pagine potrebbero non esser più raggiungibili. La soluzione ti dicevo è portare tutto il contenuto di quella cartella nella root.

    Se proprio non sei capace di spostare tutta la cartela nella root, crea un file html e tra i tag meta aggiungi:
    Codice:
    <meta HTTP-EQUIV="REFRESH" content="0; url=http://www.yourdomain.com/etc_etc">
    la salvi come index.html e la salvi nella tua root, la root è la directory che vedi non appena ti loggi al tuo pannello di controllo.
    Ultima modifica di mariano : 11-09-2008 alle ore 14.19.01

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaDispensa Visualizza messaggio
    Intanto il link che hai postato nel messaggio #4 non va.
    Poi potresti semplicemente copiare quello che c'è in quella pagina nel file index.html che vedi nella prima pagina di "Gestione files".
    Tranne che tu voglia visualizzare come home page (quindi cliccando su tuonome.altervista.org) la pagina che si trova dentro le cartelle che hai scritto prima.

    Il motivo perche non va me l'hanno cancellato...
    vediamo se me lo ricancellano...

    Pagina index mancante


    La cartella /cpg1.4.19/cpg1419/ non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liguriatreni Visualizza messaggio
    Il motivo perche non va me l'hanno cancellato...
    vediamo se me lo ricancellano...

    Pagina index mancante


    La cartella /cpg1.4.19/cpg1419/ non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
    E da tutto ciò cosa ne deduci???
    Che nella cartella cpg1419 non c'è nessun file index!
    seleziona tutto ciò che c'è in quella cartella poi in alto c'è un bellissimo tasto con scritto "Sposta" scegli il percorso cioè / e basta.
    Tutti i file sono stati spostati nella root ù
    Dove sta il difficile???

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho gia' fatto..grazie delle spiegazioni

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Salve, anche io ho un problema simile. Il web master che ha creato il mio sito ha praticamente creato una cartella dentro alla root dove li c'è la pagina iniziale del sito dice che neanche lui si ricorda perche ha fatto questa cosa e io non so come fare, se provo a spostarla nella root principale non funziona, credo perche cerchi le fonti che non trova perche sono nella cartella a cui apparteneva. il file è index.php, potete aiutarmi per favore?
    Ultima modifica di barattinigioielli : 09-08-2014 alle ore 11.51.40

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Da quel che ho capito, hai due soluzioni: o crei la index fuori della cartella (ovvero dove dovrebbe stare) e gli fai fare un redirect alla cartella, oppure sposti tutti i file che son dentro la cartella nella root principale.

    Comunque, crea un topic nuovo per il tuo problema spiegando bene tutto. Non puoi riesumare topic di 6 anni fa!

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •