Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: form per inserimento data

  1. #1
    Guest

    Predefinito form per inserimento data

    Ciao a tutti;

    avrei bisogno di un consiglio, sto creando un form per il login...............
    non ci sono problemi sui vari tag, almeno in generale!
    La mia e solo una curiosità/ approfondimento: come vanno fatti ho come li fate di solito i form per richiedere la data di nascita/ altro.................
    basta una text area o ci sono dei attributi particolari per poter abbellire la cosa, in rete ho cercato, ma a parte qualche cosa a stile calendario non ho visto un gran che.
    Mi dareste qualche imput per fare un qualcosa di originale, tenete presente che lavoro con i “POST”....
    vi ringrazio in anticipo.......

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fai tre <select>:
    uno con i giorni
    uno con i mesi
    uno con gli anni

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PCenthusiast Visualizza messaggio
    La mia e solo una curiosità...
    Citazione Originalmente inviato da PCenthusiast Visualizza messaggio
    ..come vanno fatti ho come.....
    Citazione Originalmente inviato da PCenthusiast Visualizza messaggio
    ... sono dei attributi
    Citazione Originalmente inviato da PCenthusiast Visualizza messaggio
    Mi dareste qualche imput
    Scusami, ma non ho resistito

    Scherzi a parte, potresti utilizzare una sola casella di testo oppure 3 caselle di testo o 3 select...
    Forse, con la prima soluzione, dovrai prestare più attenzione per validarne il contenuto via javascript...

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    al fatto degli errori!
    brutta roba la dislessia

    per i consigli: ci avevo pensato! ai 3 select.......... ma esteticamente non mi garba molto, una cosa tipo gg/mm/anno! non e fattibile da gestire?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, potresti... Avevo visto un plugin per jquery che creava una maschera di inserimento in un campo text di qualsiasi tipo quindi anche XX/XX/XXXX con dei vincoli quindi potresti anche usarlo per fare un check sull'inserimento e sul fatto che siano solo e soltanto numeri... Prova a cercarlo nella lista dei plugin sul sito ufficiale di jquery...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •