Salve ragazzi!
Stavo ottimizzando alcune cose sul sito e integrando alcuni comodi javascript.
Mi sono appena accorto che questo codice:
(eliminati commenti e righe vuote esclusivamente per ottimizzare l'altezza del post)
http://www.javascriptkit.com/script/...rldclock.shtml
Codice:
if (document.all||document.getElementById)
document.write('<span id="worldclock" style="font:bold 16px Arial;"></span><br />')
zone=0;
isitlocal=true;
ampm='';
function updateclock(z){
zone=z.options[z.selectedIndex].value;
isitlocal=(z.options[0].selected)?true:false;
}
function WorldClock(){
now=new Date();
ofst=now.getTimezoneOffset()/60;
secs=now.getSeconds();
sec=-1.57+Math.PI*secs/30;
mins=now.getMinutes();
min=-1.57+Math.PI*mins/30;
hr=(isitlocal)?now.getHours():(now.getHours() + parseInt(ofst)) + parseInt(zone);
hrs=-1.575+Math.PI*hr/6+Math.PI*parseInt(now.getMinutes())/360;
if (hr < 0) hr+=24;
if (hr > 23) hr-=24;
ampm = (hr > 11)?"PM":"AM";
statusampm = ampm.toLowerCase();
hr2 = hr;
if (hr2 == 0) hr2=12;
(hr2 < 13)?hr2:hr2 %= 12;
if (hr2<10) hr2="0"+hr2
var finaltime=hr2+':'+((mins < 10)?"0"+mins:mins)+':'+((secs < 10)?"0"+secs:secs)+' '+statusampm;
if (document.all)
worldclock.innerHTML=finaltime
else if (document.getElementById)
document.getElementById("worldclock").innerHTML=finaltime
else if (document.layers){
document.worldclockns.document.worldclockns2.document.write(finaltime)
document.worldclockns.document.worldclockns2.document.close()
}
setTimeout('WorldClock()',1000);
}
window.onload=WorldClock
mi crea problemi con quest'altro nonostante abbiano due scopi totalmente diversi:
http://javascript.about.com/library/bltick2.htm
Codice:
var tWidth='300px';
var tHeight='25px';
var tcolour='#ffffcc';
var moStop=true;
var fontfamily = 'arial,sans-serif';
var tSpeed=3;
var content='Are you looking for loads of useful information <a href="http:\/\/javascript.about.com\/">About Javascript<\/a>? Well now you\'ve found it.';
var cps=tSpeed; var aw, mq; var fsz = parseInt(tHeight) - 4; function startticker(){if (document.getElementById) {var tick = '<div style="position:relative;width:'+tWidth+';height:'+tHeight+';overflow:hidden;background-color:'+tcolour+'"'; if (moStop) tick += ' onmouseover="cps=0" onmouseout="cps=tSpeed"'; tick +='><div id="mq" style="position:absolute;left:0px;top:0px;font-family:'+fontfamily+';font-size:'+fsz+'px;white-space:nowrap;"><\/div><\/div>'; document.getElementById('ticker').innerHTML = tick; mq = document.getElementById("mq"); mq.style.left=(parseInt(tWidth)+10)+"px"; mq.innerHTML='<span id="tx">'+content+'<\/span>'; aw = document.getElementById("tx").offsetWidth; lefttime=setInterval("scrollticker()",50);}} function scrollticker(){mq.style.left = (parseInt(mq.style.left)>(-10 - aw)) ?parseInt(mq.style.left)-cps+"px" : parseInt(tWidth)+10+"px";} window.onload=startticker;
cioè il primo (worldclock) continua a funzionare bene sempre e comunque ma il secondo (marquee per i bannerini) non viene visualizzato nonostante sia presente nel sorgente della pagina).
Disattivando il worldclock allora il marquee torna a funzionare.
Potete aiutarmi a risolvere e renderli quindi compatibili?
grazie anticipatamente, cordiali saluti darkwolf
PS per adesso essendo più importante il marquee con i bannerini ho dovuto disattivare il worldclock.
PPS ho già provato altri svariati script per il marquee ma andavano in conflitto per la troppa somiglianza di codice con la urlobox scorrevole.
Non ho trovato/provato al momento altri worldclock script.
Per il marquee preferisco usare javascript sia per la validazione W3C che per una totale compatibilità crossbrowser.
Se vedete l'urlo scorrevole ad esempio è si validato, in quanto richiamato tramite document.write in javascript, ma non si arresta al passaggio del mouse con Opera. Per questo avrei preferito usare esclusivamente javascript anche per l'urlo ma non ne ho ancora trovati di compatibili/utili per quest'ultimo.