Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sovrapposizione link

Guest

Predefinito Sovrapposizione link

Salve a tutti.
    Ho un problema: ho creato la cartella videogames, e nel menù, alla voce home, ho messo index.php, ma se ci clicco mi da videogames/index.php.
    C'è un metodo per non mettere http://ngrevolution.altervista.org/index.php ?
    Grazie.

Guest

Predefinito

../index.php

Ciao!

Guest

Predefinito

scusa, non capisco..
    devo mettere ../index.php ?

Guest

Predefinito

Sì.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie.
    Altra domanda, scusate l'ignoranza:
    se utilizzo php include per un menù, dovrò copiare il file per ogni cartella?

Guest

Predefinito

Ci sono diverse soluzioni.
    O cambi l'include delle pagine che sono contenute nelle cartelle (quindi applicherai il ../ come prima), oppure potresti copiare il file menu dentro le cartelle, ...
    Ovviamente dipende dalle esigenze e da come è strutturato il sito.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie.
    Altro problema:
    olte la cartella vidoegames o creata quella download, e nel menu ho messo la voce downloads/downloads.php , poi, però, se da questa tento di andare a quella di vidoegames, mi da downloads/vidoegames/vidoegames.php , anche se il link che ho messo è /vidoegames/vidoegames.php .
    Come risolvo?
    Grazie.

Guest

Predefinito

A questo punto usa indirizzi assoluti: http: // tuosito.altervista.org/le_pagine/blabla

Ciao!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    A questo punto usa indirizzi assoluti: http: // tuosito.altervista.org/le_pagine/blabla
    Oppure, puoi ricordare queste piccole regole (funzionano con link e percorsi di immagini, script e file CSS): dipende dalla posizione in cui si trova il file che devi collegare rispetto al file che lo collega.

1. Se si trova nella stessa cartella, è sufficiente scrivere il nome del file
    2. Se si trova in una cartella superiore (che contiene il file che lo collega), bisogna scrivere il nome del file preceduto da ../ (ripetuto tante volte quanti sono i livelli che si sale)
    3. Se si trova in una cartella inferiore (che contiene il file collegato), vanno inseriti i nomi delle cartelle nell'ordine in cui attraversano separati da /, quindi il nome del file
    4. Regola generica: per linkare un file qualsiasi, si inserisce prima ../ fino a salire ad una cartella comune ai due file, per poi scendere scrivendo i nomi delle cartelle come nella regola 3 fino al nome del file.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

... che usando l'include di php il tutto fa a farsi benedire ;)

Ciao!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    ... che usando l'include di php il tutto fa a farsi benedire ;)

Ciao!
    Beh, dipende: usando la regola 4 si può anche fare una salita fittizia e poi una discesa sulle stesse cartelle... gli "include" JavaScript nel mio sito funzionano esattamente così (richiedono come parametro il percorso della pagina).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...