Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: musica sottofondo e scaricare mp3 con browser diversi da IE

Guest

Predefinito musica sottofondo e scaricare mp3 con browser diversi da IE

ciao a tutti,

dunque, ho fatto un sito con WORD (BRAAAAAAAVA, direte voi, BRAVAAAAAA (da leggersi in ZELIG mode), e con IE ovviamente tutto funziona.

il problema mi dicono che sorga quando si utilizzano browser diversi: es: mozilla firefox

io per inserire la musica in sottofondo ho usato lo script : BGSOUND e con IE funziona correttamente, non si sente nulla invece con altri browser
    so che c'è la possibilità di mettere uno script che vada bene per tutti i brwsr
    EMBED etc, qualcuno mi sà dare lo script completo e dove inserirlo: il mio file si chiama musicasottofondo.mp3.....io sono SOMARA, quindi siate estremamente chiari per cortesia, grazie

un altro problema, io ho messo in una delle pagine la possibilità di scaricare degli mp3, cioè ho messo il link ad un'altra pagina..che é l'mp3 ...cliccando con il dx con IE dà la possibilità di fare "SALVA OGGETTO CON NOME".. con Mozilla firefox per esempio mi dicono che non dia questa possibilità.

c'è un modo per rendere compatibile lo scaricamento degli MP3 a tutti i browser?....come?

grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
    Valentina

io sono SOMARA, quind

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da valentinagsxr Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

dunque, ho fatto un sito con WORD (BRAAAAAAAVA, direte voi, BRAVAAAAAA (da leggersi in ZELIG mode), e con IE ovviamente tutto funziona.

il problema mi dicono che sorga quando si utilizzano browser diversi: es: mozilla firefox

io per inserire la musica in sottofondo ho usato lo script : BGSOUND e con IE funziona correttamente, non si sente nulla invece con altri browser
    so che c'è la possibilità di mettere uno script che vada bene per tutti i brwsr
    EMBED etc, qualcuno mi sà dare lo script completo e dove inserirlo: il mio file si chiama musicasottofondo.mp3.....io sono SOMARA, quindi siate estremamente chiari per cortesia, grazie
    Per il codice browser-compatibile, prendi e porta a casa: http://cit.ucsf.edu/embedmedia/step1.php

A dir la verità il sito permetterebbe di inserire video e non audio... ma il codice è identico: basta specificare la larghezza che vuoi assegnare al player e come altezza 0. Quanto al plugin da utilizzare, a te la scelta (tra Windows Media, Real Player e Quicktime): tieni presente che chi vorrà ascoltare il file dovrà avere quel programma installato sul PC.
    Citazione Originalmente inviato da valentinagsxr Visualizza messaggio
    un altro problema, io ho messo in una delle pagine la possibilità di scaricare degli mp3, cioè ho messo il link ad un'altra pagina..che é l'mp3 ...cliccando con il dx con IE dà la possibilità di fare "SALVA OGGETTO CON NOME".. con Mozilla firefox per esempio mi dicono che non dia questa possibilità.

c'è un modo per rendere compatibile lo scaricamento degli MP3 a tutti i browser?....come?
    Purtroppo non esiste un metodo "server", perché è un'impostazione che dipende dai singoli programmi (e relativi plugin) installati e da come sono configurati su ciascun computer. Puoi "risolvere" il problema inserendo il file in un archivio (ZIP o RAR): questo verrà certamente scaricato.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie per il link e grazie per il suggerimento!...non avevo pensato ad inserire un file ZIP

tenchiù!