Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Sito creato con Power Point

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito creato con Power Point

    Ciao, ho creato il mio sito web con powerpoint e l'ho salvato chiamandolo index, poi lo importo in "Pannello di controllo" "gestione files" ma quando ci clicco sopra mi da errore, eppure se guardo l'anteprima su Power Point si vede una meraviglia. Cosa pyò essere accaduto ? Grazie

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Hai prima esportato (salvato) la presentazione in formato HTML?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito Sito web realizzato con Power Point

    Ciao, si ho salvato il mio lavoro in htm, ho notato però, che se cerco di salvarlo in html, pur non dandomi errore, lo salva cmq in htm. Grazie

    EDIT: L'errore che mi da è il seguente:

    "La presentazione è stata ottimizzata per versioni più recenti di Microsoft Internet Explorer e parte del contenuto potrebbe non essere visualizzato correttamente nel browser. Per continuare clicca qui. "

    Se clicco li mi dice:

    La pagina http://avvocatotoscano.altervista.or...file/frame.htm non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    # La pagina non esiste più.
    # Il link che hai seguito non è valido.
    # La pagina è stata spostata.

    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

    http://www.altervista.org

    Ho fatto molta attenzione alle maiuscole e minuscole ma nn riesco a capire quale possa essere il problema.
    Grazie
    Ultima modifica di debug : 29-11-2007 alle ore 11.41.39

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il primo errore significa che puoi visualizzare il sito solo con alcuni versioni recenti di Internet Explorer e il secondo significa che manca qualche file.
    PowerPoint non è adatto a creare pagine Web, piuttosto utilizza FrontPage e se non ce l'hai, puoi provare altri editor come NVU che è gratuito. Per ulteriori informazioni fai una ricerca.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito Stavolta ho usato FrontPage

    Grazie, mi sei stato molto d aiuto ! Adesso sto usando Front page x rifare tutto il sito web, vedremo alla fine il risultato. Grazie

    EDIT:
    Sebbene stavolta abbia realizzato il sito web con FrontPage, noto che nel momento in cui carico il sito medesimo, non mi si vedono le immagini, seppur poche, che avevo in esso inserite.
    Come mai ?
    Inoltre, se nell'anteprima web di FrontPage osservo il sito, funziona tutto ok, anche i link sono ok, quando guardo l'anteprima, caricandola su altervista, scompaiono le foto e i link non funzionano.
    Come mai ?
    Grazie
    Ultima modifica di seneca : 02-12-2007 alle ore 00.01.41

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non c'è verso ! Ho fatto come consiglia il link, ho creato una nuova cartella inserendovi tutto il contenuto del sito e poi copiato il file index su altervista. Nulla da fare l'home page si apre ma nn si vedono le img e i link nn funzionano. Potresti spiegarmelo passo passo per favore ? Grazie

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    allora, ho dato un occhio al tuo sito, faccio un esempio:

    tu nella colonna di destra hai un menu così strutturato:

    * Home
    * Costi consulenza
    * Chi sono


    ora se io guardo nel codice della pagina, l'immagine che dovrebbe apparire per la voce "Home" trovo che punta a questo link:

    _derived/home_cmp_waves100_vbtn_p.gif
    ovviamente l'immagine non viene visualizzata perchè probabilmente non stai considerando che sui server di AV scrivere Home.gif è diverso da home.gif che è diverso da HOME.GIF etc etc

    Quindi consiglio:

    raccogli tutte le immagini in una unica cartella; ad esempio la classica:

    /immagini

    poi semplifica i nomi dei file! ad esempio per il file "home" chiamalo direttamente home.gif (tutto piccolo così non hai problemi) e poi correggi il codice della pagina!

    Ma se usi dei nomi così assurdi, con sottocartelle che hanno anche il prefisso "_" a meno che non ricopi alla perfezione il nome per com'è scritto (maiuscole/minuscole) avrai sempre dei problemi!!!
    Ultima modifica di Dodi : 02-12-2007 alle ore 23.15.30

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio, portando tutto sotto un'unica cartella.
    Se faccio l'anteprima da FrontPage è tutto ok, ogni cosa è al suo posto , ogni link funziona e ritorna all'home page con naturalezza.
    Nel momento in cuo passo il file index su altervista e provo a vederne l'anteprima ecco ke le immagini scompaiono come pure i vari tasti link.
    sarò anke un po legnosa ma proprio nn ci capisco + nulla, mi sa ke rinuncerò !
    Grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora semplicemente a tutte le immagini devi fare questo:

    apri la pagina web che hai creato con front page, clicca sulle immagini col tasto destro, poi proprietà immagine, nella finestra che si apre vai su immagine.

    Nel box che troverai sotto immagine e sopra tipo file immagine inserisci il link: http:// avvocatotoscano.altervista.org/nome della cartella dove hai le immagini/nomeimmagine.estensione es gif, jpg ecc.

    Prova e facci sapere!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 03-12-2007 alle ore 22.59.07

  11. #11
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Domanda stupida, che mi è venuta leggendo questi pezzi:
    ho creato una nuova cartella inserendovi tutto il contenuto del sito e poi copiato il file index su altervista.
    Nel momento in cuo passo il file index su altervista e provo a vederne l'anteprima ecco ke le immagini scompaiono come pure i vari tasti link.
    Le immagini le hai uppate?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •