Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: sto imparando l'html sto usando i frame...ma qual'è l'index html??

Guest

Predefinito sto imparando l'html sto usando i frame...ma qual'è l'index html??

ho aperto dream viewer ho diviso la pagina in 2 lati con un frame piu a sinistra cosi nella colonna di sinistra ci lascio un menu...fisso..e carica solo la pagina di destra...bene vorrei sapere quale dei 3 file devo rinominare in index html?

cioè ho

untitled1.html
    UntitledFrame-1.html
    UntitledFrameset-2.html

i primi 2 sono (vedendo tramite iexplorer) le 2 singole facciate l'ultimo è tutto completo della barra divisoria....devo trasferirli tutti e 3 su gestione file???????? e quale dei 3 devo rinominare in index?? e man mano i vari collegamenti con le altre pagine come li faccio??? cioè l'home è divisa dal frame...se clicco sul menu dentro il frame a sinistra mi carica una nuova pagina pero a tutto schermo senza piu il menu...invece io voglio il frame di sinistra col menu fisso e deve cambiare solo la parte di destra con i vari contenuti........

spiegazioni??

EDIT: ragazzi sto incasinando le cose da linea di comando adesso cliccando su una voce del menu a sinistra a destra riapre un'altro (lo stesso menu) a destra il frame i con i vari contenuti quindi 3 facciate divise da 2 frame!!!!!!
    Ultima modifica di debug : 19-11-2007 alle ore 17.07.26

Guest

Predefinito

Allora....

il file che deve essere rinominato index.php credo sia UntitledFrameset-2.html ovvero il file nel quale vengono richiamati i due frame UntitledFrame-1.html e untitled1.html.

Devi trasferire tutti e 3 i file on-line!

Se tu vuoi che un collegamento si apra in un determinato frame aggiungi al frame l'attributo: name="nome_frame"
    e aggiungi al collegamento l'attributo target="nome_frame"

Codice:
    <a href="indirizzo_pagina.html"   target="nome_frame">

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da grafikando Visualizza messaggio
    Allora....

il file che deve essere rinominato index.php credo sia UntitledFrameset-2.html ovvero il file nel quale vengono richiamati i due frame UntitledFrame-1.html e untitled1.html.

Devi trasferire tutti e 3 i file on-line!

Se tu vuoi che un collegamento si apra in un determinato frame aggiungi al frame l'attributo: name="nome_frame"
    e aggiungi al collegamento l'attributo target="nome_frame"

Codice:
    <a href="indirizzo_pagina.html"   target="nome_frame">

l'attributo name dove esattamente lo devo inserire??

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Nella pagina del frameset, nel codice dovresti trovare qualcosa tipo
    Codice:
    <frame src="..." width="..." name="..." />
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...