Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Meta Tag's, Set di Caratteri & Spazio all'inizio di una pagina web non richiesto

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito Meta Tag's, Set di Caratteri & Spazio all'inizio di una pagina web non richiesto

    Buongiorno a tutti,
    intermittentemente mi viene in mente di rifare ancora una volta il sito tutto d'accapo (a me non mi sta mai bene niente) però riscontro dei problemi che Wikipedia, Google ed AlterVista-forum (Ricerca) non mi hanno saputo risolvere quindi posto un po' qui.

    Iniziamo dal problema più grave, il set di caratteri compatibili con W3C:

    Ho letto da una discussione che il carattero consigliato (cosi come me lo imposta anche il mio editor) è UTF-8 che però fa comparire all'interno delle pagine pubblicate sul web tre strani simboletti di cui l'editor di pubblicazione "non li vede" e quindi mi fa pensare che tutto sia normale. Ora vorrei chiedervi quale altra codifica potrei usare con XHTML che non mi dia questi problemi di simboletti o altro? Ho bisogno di una codifica da impostare al mio editor (Microsoft Expression Web) che non mi dia problemi voi cosa mi consigliate e perchè?

    Ed ora passiamo al secondo problema: i Meta Tag's.

    Ogni volta che rinnovo il sito la prima cosa che faccio è recarmi su Google per trovare un generatore di Meta Tag che però ogni volta trovo diverso. Il mio problema è che i generatori che trovo in rete ha caratteristiche diverso da altri, uno ha solo due Meta Tag, altri ne ha una quindicina la quale alcuni campi non so a cosa servono, alcuni generatori scrivono del testo grande, alcuni del testo piccolo, altri poi scrivono parametri uguali con contenuto diverso. Ora vorrei sapere i Meta Tag principali per una buona indicizzazione quali sono?

    Infine l'ultimo problema:

    Visitando la Home Page del mio sito e poi una qualsiasi altra pagina noterete che il titolo nella Home Page sembra un po' più grande e sta in alto la pagina mentre nelle altre pagine si trova leggermente più in basso e sembra che il titolo si sia rimpicciolito. La questione mia è: perchè succede questo se il codice è sempre lo stesso?

    Scusate se rompo ancora ma sono cose che vorrei conoscere...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) a me sembra che il più usato (almeno in italia) sia ISO-8859-1

    2) in questo forum se ne parla spesso, fai qualche ricerca e leggi i topic in cui ci sono maggior risposte

    3) facci vedere un esempio di due pagine e il css ad esso collegate


    ciaooooo!

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    1) a me sembra che il più usato (almeno in italia) sia ISO-8859-1
    Anche io sapevo che era questo, ma quindi non dovrebbe darmi problemi con quei segni vero?

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    2) in questo forum se ne parla spesso, fai qualche ricerca e leggi i topic in cui ci sono maggior risposte!
    Ho cercato ma non ho trovato i principali, cioè la descrizione, le parole chiavi, l'autore, quando lo spider deve ritornare e queste cose basi le so, ma sono sicuro che qualcosa manca!

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    3) facci vedere un esempio di due pagine e il css ad esso collegate!


    ciaooooo!
    - Home Page.
    - Chi Sono (Una pagina qualsiasi).
    - CSS.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I caratteri che non vedi con UTF-8 è perché non sono codificati. Per esempio "è", diventa "è".
    I meta tag per il posizionamento (keywords e description) nei motori di ricerca non servono a molto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1) come al solito, prova!

    2) chi ti dice che manca qualcosa? magari hai messo già quanto sia possibile mettere

    3) guarda che sono uguali le due pagina


    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    No aspetta funcool, riguardo ai caratteri forse non hai capito bene, io ho bisogno di una codifica che non sia come UTF-8 che mi aggiunge anche questi strani simboli nelle mie pagine "". Mentre per i Meta Tag non so proprio che dirti, io ho questi
    Codice HTML:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <meta name="verify-v1" content="sPzMmZA50v6A/YwYt4kvWVyMyQ8SJmYft2hVdT3Brz4=" />
    <meta name="title" content=":::Miki92™::: | Sito ufficiale di Miki92 il webmaster 15 enne!" />
    <meta name="description" content="Miki92 è un piccolo sito creato da un webmaster nato nel 1992, Miki92 nato con Microsoft FrontPage 2003 è stato successivamente adatatto agli standard del w3c con Microsoft Expression Web, inoltre Miki92 non possiede nessun contenuto privato o a luci rosse pertanto qualsiasi membro della famiglia può visualizzare questo sito." />
    <meta name="keywords" content="Miki92, mikivirus, altervista, webmaster, script, PHP, XML, RSS, Feed, Newsletter, Procida, Procida on Web, 20 Settembre, 29 Settembre, 8 Maggio, Trilli Infiniti, MSN, Windows Live Messenger, Script, Informazioni, Procida, Vivara, Procida-Vivara, Procida on the Web" />
    <meta name="owner" content="miki92@altervista.org" />
    <meta name="author" content="Michelangelo" />
    <meta http-equiv="content-language" content="Italian" />
    <meta name="robots" content="index,follow" />
    <meta name="revisit-after" content="7 days" />
    <title>:::Miki92™:::</title>
    Ma sono sicuro che qualche cosa sia sbagliata o almeno ho saltato qualche parametro importante.

    @debug Ma hai visto che il titolo si trova in diversa posizione?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'unico spostamento che vedo è verso sinistra, che è dipeso dalla presenza della scrollbar laterale.


    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quegli strani simboli potrebbero uscire a causa di come salvi le pagine.
    I meta tag direi che bastano.
    Se il titolo è "Benvenuti su Miki92", lo vedo nella stessa posizione con Firefox 2.0.0.9.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Guarda questi due screen shot e capirai:
    Ultima modifica di miki92 : 16-11-2007 alle ore 13.11.39
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'unica differenza che vedo è il carattere del titolo perché io non sul mio computer quel font.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    A parte che quel font lo vedi solo tu e chi lo ha installato nel proprio computer, a parte che, se non ricordo male, la sintassi CSS non ammette underscore (esempio titolo_menu), a parte che non ti funziona nemmeno la colorazione delle scrollbar, a parte tutto... usa Firefox

    Prova a corregere queste cose e vedi se risolvi.


    Ciao!

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ho notato che è un problema che si verifica solo con Internet Explorer lo spostamento della tabella (in realtà come si può vedere dal codice, il titolo ed il menù sono in una tabella richiamata in tutte le pagina tramite la funzione include() di php) ma non c'è un modo per risolvere? Riguardo la font posso far si che venga visualizzata su tutti i pc anche dove non è istallata collegandola tramite tag
    Codice HTML:
    <span style="font-name:fonts/curlt.ttf">Benvenuti su Miki92</span>
    .
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    No, fai una immagine piuttosto.
    Se vuoi un consiglio spassionato, cambia proprio font, è abbastanza bruttina.


    Ciaooooo!

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Si però ho visto che è molta usata (sulle carte dei Mars Delight, su una marca di profumi ). Il titolo è l'ultimo dei miei pensieri...ora avrei solo bisogno di capire come posso aggiustare quel problema della tabella in Internet Explorer!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non vorrei essere ripetitivo, ma il problema qual è?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Il problema nasce con Internet Explorer che nella mia home page visualizza tutto correttamente, mentre nelle altre pagine sposta la tabella contenente il titolo ed il menù più in basso!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Il problema è molto difficile da ricerca in quanto le pagine sono scritte in maniera pessima.
    Ci sono tag non esistenti o obsoleti, stessa cosa per gli attributi, nel css ci sono errori grossi e grossolani (guarda cosa hai scritto per "ul")...

    Hai scritto tutto a mano o hai utilizzato esclusivamente un editor?


    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Un po' a mano, un po' con Expression Web ed il fatto di "ul" beh...non trovavo il codice esatto ed ho usato quello di FrontPage!

    Io l'ho detto che ho idea di rinnovare il sito, ormai ho letto le varie guide sui CSS, XHTML e un po' di PHP.
    Ultima modifica di miki92 : 16-11-2007 alle ore 13.29.58
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Gli errori di sintassi XHTML e CSS non c'entrano nulla con php.
    Devi sperimentare e capire, in fase di sviluppo, cosa puoi fare e come farlo.
    Leggiti, come hai fatto, molte guide, e, soprattutto, sperimenta!
    Evita di usare gli attributi (misure, posizioni, allineamenti, ecc) direttamente nell'html, specificalo invece nel css.

    Poi, se puoi evitare di usare eccessivamente le tabelle, è ancora meglio (le puoi usare, ma non quando sono inutili).


    Ciao!

  20. #20
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Bene farò ho hai detto tu, però vorrei che lasciaste aperto questo topic cosi se capita qualche cosa...bene grazie ad entrambi!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •