Meta Tag's, Set di Caratteri & Spazio all'inizio di una pagina web non richiesto
Buongiorno a tutti,
intermittentemente mi viene in mente di rifare ancora una volta il sito tutto d'accapo (a me non mi sta mai bene niente) però riscontro dei problemi che Wikipedia, Google ed AlterVista-forum (Ricerca) non mi hanno saputo risolvere quindi posto un po' qui.
Iniziamo dal problema più grave, il set di caratteri compatibili con W3C:
Ho letto da una discussione che il carattero consigliato (cosi come me lo imposta anche il mio editor) è UTF-8 che però fa comparire all'interno delle pagine pubblicate sul web tre strani simboletti di cui l'editor di pubblicazione "non li vede" e quindi mi fa pensare che tutto sia normale. Ora vorrei chiedervi quale altra codifica potrei usare con XHTML che non mi dia questi problemi di simboletti o altro? Ho bisogno di una codifica da impostare al mio editor (Microsoft Expression Web) che non mi dia problemi voi cosa mi consigliate e perchè?
Ed ora passiamo al secondo problema: i Meta Tag's.
Ogni volta che rinnovo il sito la prima cosa che faccio è recarmi su Google per trovare un generatore di Meta Tag che però ogni volta trovo diverso. Il mio problema è che i generatori che trovo in rete ha caratteristiche diverso da altri, uno ha solo due Meta Tag, altri ne ha una quindicina la quale alcuni campi non so a cosa servono, alcuni generatori scrivono del testo grande, alcuni del testo piccolo, altri poi scrivono parametri uguali con contenuto diverso. Ora vorrei sapere i Meta Tag principali per una buona indicizzazione quali sono?
Infine l'ultimo problema:
Visitando la Home Page del mio sito e poi una qualsiasi altra pagina noterete che il titolo nella Home Page sembra un po' più grande e sta in alto la pagina mentre nelle altre pagine si trova leggermente più in basso e sembra che il titolo si sia rimpicciolito. La questione mia è: perchè succede questo se il codice è sempre lo stesso?
Scusate se rompo ancora ma sono cose che vorrei conoscere...