Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: [risolto] problemi con internet explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito [risolto] problemi con internet explorer

    ho realizzato il mio sito usando solamente il blocco note e poi guardando i risultati con firefox...sembrava andasse tutto bene ma poi ho provato ad aprirlo con explorer e le scritte principali da nere diventano bianche (grigio molto chiaro per la precisione).qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo errore?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ecco il colpevole: i CSS! Ecco il pezzo di codice colpevole in assoluto:
    Codice:
    /* Testo*/
    body {font-family: Verdana, sans-serif; color="#E6E6E6"}
    Modifica con:
    Codice:
    /* Testo*/
    body {font-family: Verdana, sans-serif; color="#000000"}
    Ultima modifica di miki92 : 04-11-2007 alle ore 19.44.40 Motivo: Aggiunto uno "0"
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma non dovrebbe essere:
    Codice:
    /* Testo*/
    body {font-family: Verdana, sans-serif; color: #00000;}
    Non ho mai visto CSS in quella forma.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sarebbe più corretto modificarlo così:
    Codice:
    body {
    	font-family: Verdana, sans-serif;
    	color: #000000
    }
    P.S.: Manca anche uno "0".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    ci sono un po' di virgolette dove non vanno, e malcano in altri punti :-p

    nel css, dove usi color: non ci vanno, e.g.
    Codice:
    a         { font-family: Verdana; color:"#0A66A9"; text-decoration:underline;  }
    quelle rosse van tolte.

    nell'html, dove usi <font color=white>, li andrebbero messe:
    Codice:
    <font color="white">
    Occhio però a specificare colori e font sia nello stile che nell'html, dovresti cercare di tenere le due cose separate - colori da una parte e struttura dall'altra!

    edit: hahhaha tempo che scrivo postate in tre, e (scusate) ma tre cose sbagliate. Uno con le virgolette, uno con uno zero in meno ed uno senza punto-e-virgola scrivete più piano
    Ultima modifica di dreadnaut : 04-11-2007 alle ore 19.47.13

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    @funcool Ah grazie credevo di averli messi tutti e sei, comunque sia entrambi i codici vanno bene. In molte guide sui CSS che ho letto in rete il codice sta scritto proprio come l'ha messo gabriballets ad esclusione dei commenti che non ho mai visto

    @dreadnaut Scusa ma non andrebbe in virgolette il carattere?
    Codice HTML:
    a { font-family: "Verdana"; color:#0A66A9; text-decoration:underline;  }
    Ultima modifica di miki92 : 04-11-2007 alle ore 19.48.23
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    mi piace che dici "anche" e poi le togli dal colore e le aggiungi al carattere, per avere qualcosa di cui parlare. Che stress a volte. E poi, odpo questo mio commento, tornerai indietro e modificherai il tuo messaggio precedente in modo che l'errore svanisca

    No, non sono necessarie, sono ammesse nel caso il nome del font contenga degli spazi, come ad esempio in font-family: "Lucida Grande", sans-serif;

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    uno senza punto-e-virgola
    Il punto e virgola per l'ultimo elemento non è necessario.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    non è necessario, perché in css è un separatore e non un terminatore, ma è sempre bene metterlo - se aggiungi righe, se sposti righe, se sei poco esperto, finisci per avere una regola che non funziona e non capisci perché

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sarà sempre meglio metterlo ma non è necessario, quindi prima di scrivere dei commenti in fretta evita di dire che qualcuno abbia sbagliato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    @dreadbaut (post #7) E' che ormai già avevo scritto ma poi quando ho premuto "Invia" mi avevi sorpassato con il tuo messaggio e cosi ho editato, comunque non editerò il messagio se vuoi...tu sei il moderatore!

    @funcool (post #10) Il mio editor se non metto il punto e virgola finale mi segnala la riga del foglio CSS come errore!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie mille!ora è a posto!
    già che sono qui approfitto della vostra cortesia per chiedervi un'altra cosa: come forse avrete notato il mio sito è composto da una struttura che non cambia e da un frame che varia cliccando i vari elementi del menù. quindi l'url è sempre lo stesso qualsiasi pagina (frame) tu abbia aperto...mi chiedevo se fosse possibile fare in modo da avere link diretti per le varie pagine...provo a fare un esempio per semplificare: vorrei che si potesse digitare nella barra degli indirizzi un url che apra il mio sito direttamente alla pagina contatti...è possibile farlo?
    grazie e scusate se non mi so esprimere!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    @funcool (post #10) Il mio editor se non metto il punto e virgola finale mi segnala la riga del foglio CSS come errore!
    Se non lo metti, deve darti errore, a meno che non sia l'ultimo elemento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Anche se è l'ultimo elemento me lo segnala come errore, vuole obbligatoriamente il punto e virgola per far terminare li la stringa.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    @gabriballets:
    se vuoi continuare ad usare i frames ed avere i link diretti, devi fare copie della tua index, ad esempio una pagina contatti.html che includa come frame principale direttamente il frame dei contatti, e così via

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    però in questo modo rinuncio alla comodità per cui mi ero inventato questo tipo di skin...peccato, speravo che ci fosse una "scappatoia"...grazie mille lo stesso!

    EDIT:
    un'ultima cosa...premesso che io il php riesco a malapena ad interpretarlo e a modificarlo, non si potrebbe variare frame con un php (anzichè un semplice js) e, con il metodo get apparirebbe il comando nella barra degli indirizzi(credo!)
    una cosa simile è fattibile?qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Ultima modifica di seneca : 04-11-2007 alle ore 23.49.53

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    certo ke è fattibile... ma credo che se apriresti un topic nella sezione dedicata al PHP sarebbe meglio... almeno credo...

  18. #18
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabriballets Visualizza messaggio
    ... EDIT:
    un'ultima cosa...premesso che io il php riesco a malapena ad interpretarlo e a modificarlo, non si potrebbe variare frame con un php (anzichè un semplice js) e, con il metodo get apparirebbe il comando nella barra degli indirizzi(credo!)
    una cosa simile è fattibile?qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Se conosci bene il codice HTML, l'unica istruzione PHP che ti serve conoscere è quella per includere file. Procedì così:

    - individua sulle pagine del tuo sito una parte di codice comune (presumibilmente, quella dove si trovano i menu)
    - copia questa parte di codice (e solo questa, non aggiungere intestazioni o altri tag) in un file separato, chiamandolo, ad esempio, menu.htm
    - rinomina tutte le altre pagine con l'estensione .php, elimina la parte di codice comune e sostituiscila con la seguente direttiva:
    Codice PHP:
    <?php include ("menu.htm"); ?>
    Tutto qui. Ora puoi usare questo menu in tutte le pagine dove lo hai collegato. Non solo: per modificarlo ti basta agire su un unico file e non su tutte le copie sparse in giro...

    Stammi bene...

    P.S. [4 funcool & dreadnaut] ma pure voi mod vi mettere a fare i flame sul forum...? :-D
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    capito...in effetti così è una furbata...ma si può fare anche se la pagina che chiami menu.htm non è sopra o sotto il php, ma tutto intorno?se vedi la mia home dovresti capire.
    grazie mille per l'impegno!

  20. #20
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    mh si si, puoi metterlo ovunque nella tua pagina, ed il file verrà incluso li. Questo dovrebbe anche permetterti di fare a meno dei frame se vuoi - che è sempre cosa buona

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    grazie mille ora ci provo e scusate questo piccolo off-topic sul php!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •