Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [html]dimensioni layout e IE

Guest

Predefinito [html]dimensioni layout e IE

Ciao a tutti. Sto facendo un sito in html con i css (link) e sto incontrando alcuni problemi. Prima di tutto con quella feccia di IE, visualizza sempre tutto sballato. Credo che il problema sia a monte, cioè nelle dimensioni del template (l'ho scaricato già fatto e me lo sto modificando).

E' un layout fisso a 3 colonne, tutto con i div + foglio di stile, nessuna tabella. Io vorrei, oltre a sistemare i problemi di visulizzazione con IE (che cmq credo siano collegati alla questione dimensioni), avere una colonna centrale più ampia e le due laterali più spostate verso l'esterno.
    Poi sinceramente non saprei se è meglio un layout liquido o fisso com'è adesso. (com'è ora a 800x600 sballa tutto quindi magari...)

Qualcuno sa darmi una mano? Non dovrebbe essere una cosa complicata, ma per le mie conoscenze si

(ah, poi un'ultimo problemino: ho messo cutenews (un simil cms, per gestire le news) ma ho problemi a visualizzare i caratteri accentati -come si può vedere-. Cosa può essere?)

Grazie e scusate le mille domande!
    Ultima modifica di digimonworld : 18-10-2007 alle ore 22.18.25

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da digimonworld Visualizza messaggio
    ah, poi un'ultimo problemino: ho messo cutenews (un simil cms, per gestire le news) ma ho problemi a visualizzare i caratteri accentati -come si può vedere-. Cosa può essere?
    Al posto di:
    Codice HTML:
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />
    Prova a mettere:
    Codice HTML:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
    P.S.: Hai due tag title nella pagina.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da digimonworld Visualizza messaggio
    ... E' un layout fisso a 3 colonne, tutto con i div + foglio di stile, nessuna tabella. Io vorrei, oltre a sistemare i problemi di visulizzazione con IE (che cmq credo siano collegati alla questione dimensioni), avere una colonna centrale più ampia e le due laterali più spostate verso l'esterno.
    Poi sinceramente non saprei se è meglio un layout liquido o fisso com'è adesso. (com'è ora a 800x600 sballa tutto quindi magari...) ...
    Prova a vedere se questa guida sui layout in CSS può esserti d'aiuto:
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Ciao. grazie, non mi ero accorto dei due <title>
    Ho risolto la questione accento. Il problema era che io salvavo la pagina come html (in utf-8) e poi la rinominavo in php (chissà perchè poi ). Ora salvandola direttamente con l'editor in php è andato tutto a posto.

Mi manca solo da sistemare la visualizzazione con IE 6. In pratica la colonna di dx viene mostrata sotto a quella di sx
    Guardando il codice ho notato che entrambe le colonne sono create usando lo stesso div (mentre solitamente ce ne sono due differenti).
    Queste sono le regole css dei div sidebar e content
    Codice:
    .sidebar
    { float: left;
      width: 185px;
      padding: 16px 11px 15px 11px;
    }
    #content
    { text-align: justify;
      width: 466px;
      padding: 26px 9px 15px 9px;
      float: left;
    }
    chi ha tempo di darci un occhio e dirmi qual'è l'errore che fa sballare IE?