Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: inserimento video

  1. #31
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - http://www.google.it/search?hl=it&q=WMV+to+FLV&meta=
    - http://www.google.it/search?hl=it&q=...o+in+flv&meta=

    Basta cercare che si trova molto! Riguardo a come inserirlo se vuoi ti passo qualche link o direttamente il player di flash.
    quì ci sono se non sbaglio i convertitori in *.flw

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Il contenuto si trova tutto qui.
    quì avrei dovuto trovare credo il playr flash, ma la pagina è tutta bianca vedo solo il nome del sito in alto e il menù di chiusura di pagina .
    Mi stò confondendo, a questo punto ho il video in .flw l'ho inserito nella mia pagina ma non lo vedo perchè dovrei aver bisogno di un lettore flash giusto?

  2. #32
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho uploaddato il file zip che contiene i vari dati su megaupload, cliccando sul link ti compare una pagina dove c'è un campo di codice e vicino questo campo il codice da inserire...basta che ricopi il codice nell'apposita casella e che confermi. E' una semplice chaptcha.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #33
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Il contenuto si trova tutto qui.
    Ma come dovevo andare ad immaginare che non si vede nulla in quel sito se non metto il codice in alto a destra!Ho inserito il video, ma da parte mia credo che questa soluzione (a meno che non si sapia usare Flash) sia macchinosa, un convertitore in *.flv e l'obbligo di inserire un flash-player (si può inserire un solo video nella directory a patto di chiamarlo "video" se ne volessi usare diversi non mi è possibile se non modificando il player stesso e quindi conoscere Flash).
    A questo punto reputo più semplice inserire video in altri formati (wmv, mov, avi ecc.) che richiedono solamente l'inserimento del Tag <object> consentendo di impostare anche alcuni parametri e non servono altri softwar, in oltre alcuni programmi come Dreamweaver semplificano l'inserimento del tag (activeX) velocizzando il lavoro
    Ad ogni modo si può vedere il video citato con l'utilizzo del flashplaye nella mia home pag cliccando sul link a sinistra: colorazione
    Ultima modifica di EmoArt : 22-10-2007 alle ore 19.14.47 Motivo: verifica suggerimenti

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Devi seguire quanto detto da funcool... ma non conoscendo Flash non posso aiutarti.

    Stammi bene...
    Io sono nella stessa situazione del ragazzo che deve inserire il video,e stò seguendo il tuo consiglio su Embedded.scegliend Media Player come formato.
    Ma i video di you tube non possono essere inseriti? perchè non sono puntati in nessun file.
    e il percorso del file nel sit che te dici sarebbe il path file vero§? se io il video ce l'ho sul mio Hdisk devo inserire il percorso dall'ardisk che fà il video per essere visualizzato?

    Grazie

  5. #35
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il link che ho messo prima (questo: http://cit.ucsf.edu/embedmedia/step1.php) funziona solamente se il video è già caricato sul tuo sito. Se selezioni Media Player, può essere solo in un formato compatibile con Windows Media Player (ricordo che i tuoi visitatori devono averlo installato, altrimenti non riusciranno comunque a vedere il video): vanno bene quindi MPEG e WMV (Windows Media Video) per il video, oppure MP3 e WMA (Windows Media Audio) per l'audio.

    Per i video già presenti in YouTube, quel sito non serve: per inserirli nel tuo sito devi copiare e incollare il codice che trovi di fianco ad ogni singolo video riprodotto sul sito principale. Tieni presente che alcuni utenti potrebbero decidere di non rendere "embeddable" ("incorporabile", ovvero disponibile) il video su siti diversi da YouTube...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Il link che ho messo prima (questo: http://cit.ucsf.edu/embedmedia/step1.php) funziona solamente se il video è già caricato sul tuo sito. Se selezioni Media Player, può essere solo in un formato compatibile con Windows Media Player (ricordo che i tuoi visitatori devono averlo installato, altrimenti non riusciranno comunque a vedere il video): vanno bene quindi MPEG e WMV (Windows Media Video) per il video, oppure MP3 e WMA (Windows Media Audio) per l'audio.

    Per i video già presenti in YouTube, quel sito non serve: per inserirli nel tuo sito devi copiare e incollare il codice che trovi di fianco ad ogni singolo video riprodotto sul sito principale. Tieni presente che alcuni utenti potrebbero decidere di non rendere "embeddable" ("incorporabile", ovvero disponibile) il video su siti diversi da YouTube...

    Stammi bene...
    Grazie ! ma quando mi dice di inserire path file cosa devo mettere?

  7. #37
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ultrastivoli Visualizza messaggio
    Grazie ! ma quando mi dice di inserire path file cosa devo mettere?
    [angry mod mode on] ... odio quando mi ripescano i topic e non li leggono con attenzione... [angry mod mode off]
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Allora, ecco in sequenza i passi:

    1. Scegli il formato del video (in sostanza, il player che usi per vederlo sul tuo PC).
    2. (solo per Quicktime) Devi selezionare se il file viene inviato in streaming (serve però uno Streaming Server, su AV non è possibile) o da un web server (come è nella maggior parte dei casi, AV compresa)
    3. Specifica:
    - l'indirizzo del server (es.: http.//dementialsite.altervista.org)
    - il percorso del file all'interno del sito (es. /site4/video.wmv)

    - larghezza ed altezza del video (esclusi i comandi)
    - se il video deve essere ripetuto di continuo ("Loop playback")
    - dove il video deve essere posizionato ("Alignment") rispetto alla pagina
    - (per RealPlayer, QuickTime, Windows Media) se devono essere visualizzati i comandi ("Show Controls"), se il filmato deve essere avviato con il caricamento della pagina ("Start automatically")
    - (per RealPlayer) se il file è di tipo RealPresenter, di norma non lo è
    - (per Flash) per quale versione del player è compatibile ("Compatibility") e quale sia la qualità del filmato ("Playback quality", ha senso solo per animazioni vettoriali).
    4. Copia e incolla il codice ottenuto sul tuo sito...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •