Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: problema con alcuni script

  1. #1
    Guest

    Question problema con alcuni script

    Per ogni nuovo problema un nuovo topic
    Ho creato uno script che richiamo da un file js esterno (ma anche se stesse nella pagina avrei lo stesso risultato, già provato).
    Quando vedo una qualsiasi pagina dal mio pc, sulla barra di stato compare il messaggio, che è <!>W I L L Y il C O Y O T E<!> ecc.., ma quando lo vedo online non c'è più!
    Qualcuno può vedere se accade lo stesso e se dipende in qualche modo da me?
    Poi, sempre con lo stesso problema che sul mio pc una cosa si vede bene e l'altra no, sul mio pc una pagina viene visualizzata a tutto schermo (senza nessuna barra! neanche quella per chiudere la pagina e per ridurla ad icona) mentre su internet la barra compare molto "fastidiosamente"!!
    Si trova nella sezione Crack&Seriali, nel menu a sinistra (Quello a destra è una brutta fotocopia da sostituire! i link sono pure errati). Click in un punto vuoto qualsiasi della pagina per accedere...

    Non fare conclusioni affrettate, ho letto il regolamento. PRIMA VISITARE POI (NON)GIUDICARE!
    Grazieee! Sn sicuro che si risponderà domani qui, è notte.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sul mio Firefox (ma credo sia solo perché questo browser non digerisce bene gli script che cambiano la barra di stato), caricando la home page vedo semplicemente la scritta "Completato" che compare in ogni caso finito il trasferimento della pagina.

    Stammi bene...

    P.S. Vivo consiglio: fai sparire immediatamente quel "pseudo-link" con scritto "Crack & Seriali", non sarebbe molto gradito allo staff se decidessi di attivarlo...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie di aver controllato. lo script che ho utilizzato funzionava online quando avevo internet explorer 6, ora ho il 7. Forse il 7 non supporta più la funzione tutto schermo?

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che lo script è sempre lo stesso e prima funzionava e adesso no, direi proprio che non è supportato da Internet Explorer 7.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Puodarsi, ma non mi spiego perché lo faccia solo quando carico la pagina online! Se non fosse supportato non dovrebbe funzionare proprio!! Nemmeno quando vedo la pagina archiviata sul mio pc.
    Questo è il codice, magari è obsoleto e le specifiche dell' html4.01 non lo accettano.
    Codice HTML:
    <head>
    <script>
    <!--
    function fullwin(){
    window.open("http://sito.altervista.org/cartella/pagina-da-caricare-tutto-schermo.html","","fullscreen")
    }
    //-->
    </script>
    </head>
    <body onClick="fullwin()" value="Open window">
    Ultima modifica di dreadnaut : 31-08-2007 alle ore 14.40.30 Motivo: +tag [html]

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Avevo capito che lo avevi provato con Internet Explorer 6 e funzionava e con la versione 7, no.
    Ma non c'è un link su cui cliccare per aprire la pagina?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Avevo capito che lo avevi provato con Internet Explorer 6 e funzionava e con la versione 7, no.
    Ma non c'è un link su cui cliccare per aprire la pagina?
    Che?? Ho capito che hai capito! Per aprire la pagina a tutto schermo prima passa qui http://willyilcoyote.altervista.org/...keseriali.html poi clikka su un punto qualsiasi della pagina, il bottone "entra" è falso, senza collegamento. ora ti si dovrebbe aprire la pagina scherzo. Controlla se è a tutto schermo oppure compare la barra per chiudere o ridurre ad icona la pagina. L'ho provato anche con mozilla firefox, ma il risultato è addirittura peggiore! La pagina tutto schermo occupa solo metà dello schermo, ed è centrata al centro

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto di "fullscreen" prova a mettere "fullscreen=yes".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    fatto. Niente. Missione fallita! è lo stesso risultato. Errori di sintassi in generale sono impossibili, visto che scrivo il codice riga per riga con cse html validator, e non mi da nessun errore grave, tranne uno... value! mi dice che value non può stare nel tag body, però non so con cosa sostituirlo...

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi cancellare value. Hai copiato il codice da un bottone e lo hai messo nel body?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    no no. Lo script l'ho preso da un sito che proponeva questi tipi di scherzi, ma non viene aggiornato da anni ormai, credo. Prevedeva che io dovevo mettere quel codice nel body è che la funzione che richiamava doveva stare dopo il body, ma visto che mi dava i problemi di ora, l'ho spostato nel tag head, con lo stesso risultato. Ho già provato a togliere value, ma poi Open Window che fine fa? da solo non può stare

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Naturalmente devi togliere anche "Open Window" (era sottinteso).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Prova a modificare in questo modo la funzione fullwin():
    Codice:
    function fullwin(){
       var w = screen.width;
       var h = screen.height;
       window.open("http://sito.altervista.org/cartella/guarda-cosa.ti.combino.html","","width=" + w + ",height=" + h);
    }
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    funcool ciò provato, niente.

    dementialsite ho provato anche il tuo script. sul mio pc si vede come si vedeva in mozilla firefox quando ho provato in alternativa a internet explorer 7(occupa metà dello schermo, questa volta però allineato a destra e con barra per chiudere. Su internet invece si vede come sempre (l'ho caricata la pagina! Non dite "ma l'hai caricata la pagina?"!!!!)

    Devo arrendermi? non c'è proprio niente da fare? avevo pensato che forse era un problema di altervista, allora ho controllato l'antemprima dello scherzo dal sito dove ho scaricato lo script, (che nn è ospitato da altervista) e c'è lo stesso problema. ma con quali browser entrate? almeno mi rendo un po' conto da cosa possa dipendere, ho controlalto anche tra la epzioni del browser, ma non c'è nessun riferimento al fullscrenn o tutto schermo
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 31-08-2007 alle ore 11.44.23

  15. #15
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ti posso dire che con Mozilla Firefox la finestra dello scherzo ora prende tutto lo schermo... le barre del titolo e dello stato purtroppo non possono essere eliminate per questioni di sicurezza (implementate sui browser).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Daccordo, è un peccato però perché così il mio scherzo non avrà l'effetto desiderato... mha forse è meglio così, se qualcuno ci capita e deve uscire dalla pagina per forza lo puo' fare senza alt + F4.

    Kmq visto che siamo in discussione problemi...aggiungo problemi di script e altro:D ho dei problemi anche con la scroll bar.. già tutte a me capitano!:P. Ne ho messa una colorata, solo che mi visualizza quella di default. Però su una pagina vuota, per testare il css, funzioona. Dipenderà dagli IFRAME??

  17. #17
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    I codici che colorano le scrollbar attualmente funzionano solo con Internet Explorer... con quale browser stai facendo il test?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    I codici che colorano le scrollbar attualmente funzionano solo con Internet Explorer... con quale browser stai facendo il test?

    Stammi bene...
    Appunto.. internet explorer 7!

    EDIT: Allora? possibile che non c'è niente da fare? E' stranissmo che almeno la barra di stato non mi mostri il mio messaggio. Altervista forse blocca alcuni script per protezione perché li identifica come codice pericoloso?

    EDIT2: Daccordo, lasciando perdere quello di prima che spero qualcuno mi risponda... Ho un problema con un altro script!!
    Con uno script javascript creato da me, faccio in modo che i menu contenuti nel mio sito cambino in un certo periodo, come per il layout che oggi è cambiato in "autunno". Quindi, se ieri veniva richiamato tramite iframe e js il menu navigazione_estate.htm, ora viene richiamato il menu navigazione_autunno.htm. Però, per non dover aggiornare i link su ogni menu di diversa stagione, volevo un aiuto! Il menu è in java (no javascript). questo è ciò che ho fatto
    Codice PHP:
    <applet code="dissolvemenu.class" width="140" height="210">
    <
    param parte di java, nn interessa per il my scopo>
    <
    param uguale a prima, e così via>

    <
    script type="text/javascript">
    datetoday = new Date();
    timenow=datetoday.getTime();
    datetoday.setTime(timenow);
    //la variabile è il mese ed il giorno
    mese = datetoday.getMonth();
    giorno = datetoday.getDate();
    //uso le condizioni per creare un periodo in cui cambia il bottone
    //N.B. script lo tagliato per far solo un esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    if (mese == 0) display = "button1_inverno.jpg";
    if (
    mese == 6) display = "button1_estate.jpg";
    //così via
    //il display è il bottone che dovrebbe eseere caricato
    document.write("<param name=\"image\" value=\"" + display + "\">");
    </script>
    blabla altre cose
    </applet>
    continua con altre cose ma evito di scriverle, se qualcuno mi dice dov'è l'errore aggiusto anche le altre cose. già... perché non mi carica l'applet purtroppo.

    EDIT3(FA NIENTE!): Fa niente, ho optato per i menu css, almeno questo è sicuro che possa cambiare tranquillamente con i js. grazie - 1000 dell'aiuto su questo argomento e grazie 1000 per l'aiuto dei post prima... anche se non ancora risolti. Per questo spero che qualcuno trovi una soluzione for me! ciaooo
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 01-09-2007 alle ore 19.28.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •