Slave, forse per voi sarà faciel rispondere alla mia ennesima domanda...
ma io non riesco a capire come mai succede quello che ora vi descrivo
Prima di utilizzare frontpage ho utilizzato Publisher e devo dire che sono rimasto colpito dalla facilità con la quale posso posizionare qualsiasi immagine sullo schermo trascinandola con il mouse nell'esatta posizione in cui la voglio
sovrapponendone anche più di una ....Ripetendo poi l'operazione di fare di nuovo la stessa pagina con Frontpage ho notato che inserendo un immagine questa resta fissata al margine sinistro della pagina e l'unico modo per muoverla è quella di creare diverse celle o griglie di layout riuscendo così a spostarla ma non sicuramente con la facilità con cui l'ho fatto con publisher.
Aprendo poi la pagina html fatta con publisher con frontpage l'opzione di spostare l'immagie trascinandola con il mouse resta..non riesco a capire se è possbile riuscire ad importare immagini anche con front page per poi poterle sovrapporre tranqullamente come se fosse powerpoint
edit:
Ho visto che una sorta di posizionamento lo si puo ottenere con POSIZIONAMENTO ASSOLUTO..quello che non capisco però è che aprendo entrambe la pagine, una creata con Publisher e l'altra con Frontpage, e selezionando gli stessi elementi, quelli posizionati con PUBLISHER appaiono con 8 puntini bianchi alle estremità e con un puntino verde in alto che permette anche di ruotare le immagini..quelli posizionati con front page usando poi il posizionamento assoluto appaiono dentro in quadrato conbordi blu e non ho comunque la possibilià si ruotarlo.
Cliccando poi con il tasto destro, sull'immagine posizionata con Publisher mi appare una finestra a tendina con poche voci tra cui proprietà oggetto, con quella posizioanta con Frontpage invece ci sono molti più opzioni nel menu a tendina ma manca le proprietà oggetto...