Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pagina web fatta con Publisher e Frontpage

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina web fatta con Publisher e Frontpage

    Slave, forse per voi sarà faciel rispondere alla mia ennesima domanda...
    ma io non riesco a capire come mai succede quello che ora vi descrivo

    Prima di utilizzare frontpage ho utilizzato Publisher e devo dire che sono rimasto colpito dalla facilità con la quale posso posizionare qualsiasi immagine sullo schermo trascinandola con il mouse nell'esatta posizione in cui la voglio
    sovrapponendone anche più di una ....Ripetendo poi l'operazione di fare di nuovo la stessa pagina con Frontpage ho notato che inserendo un immagine questa resta fissata al margine sinistro della pagina e l'unico modo per muoverla è quella di creare diverse celle o griglie di layout riuscendo così a spostarla ma non sicuramente con la facilità con cui l'ho fatto con publisher.
    Aprendo poi la pagina html fatta con publisher con frontpage l'opzione di spostare l'immagie trascinandola con il mouse resta..non riesco a capire se è possbile riuscire ad importare immagini anche con front page per poi poterle sovrapporre tranqullamente come se fosse powerpoint



    edit:
    Ho visto che una sorta di posizionamento lo si puo ottenere con POSIZIONAMENTO ASSOLUTO..quello che non capisco però è che aprendo entrambe la pagine, una creata con Publisher e l'altra con Frontpage, e selezionando gli stessi elementi, quelli posizionati con PUBLISHER appaiono con 8 puntini bianchi alle estremità e con un puntino verde in alto che permette anche di ruotare le immagini..quelli posizionati con front page usando poi il posizionamento assoluto appaiono dentro in quadrato conbordi blu e non ho comunque la possibilià si ruotarlo.
    Cliccando poi con il tasto destro, sull'immagine posizionata con Publisher mi appare una finestra a tendina con poche voci tra cui proprietà oggetto, con quella posizioanta con Frontpage invece ci sono molti più opzioni nel menu a tendina ma manca le proprietà oggetto...
    Ultima modifica di makpaolo : 23-08-2007 alle ore 15.22.49

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    consiglio spassinoato, abbandona quei programmi ... già per mettere una immagine dove vuoi ne usi 2 con risultati diversi ...

    vi sono vari siti che presentano corsi HTML basilari (livello elementare e oltre), basta aver voglia di leggere 10/12 pagine e provare a scrivere a "manina" le cose.

    Frontpage è semplice ma restituisce una pagina con centinaia di errori e il risultato online fà pena, publiscer è anche peggio.

    Scusa la franchezza, se se vuoi iniziare inizia col piede giusto.


    edit:
    a proposito di piede giusto ... leggi il regolamento
    Ultima modifica di makpaolo : 23-08-2007 alle ore 15.23.37
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok scusate..leggerò meglio il regolamenteo ( ma che cos'è che ho sbagliato che devo leggere il regolamento ? ) se è per i 2 messaggi consecutivi avevo cliccato l' EDIT ma erroneamente ho poi inserito una nuova risposta

    Non è per la fatica di leggere le cose ma ho paura che scrivere il codice a mano risulti lungo ed alla fine non riesca a fare neinte...

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
    ok scusate..leggerò meglio il regolamenteo ( ma che cos'è che ho sbagliato che devo leggere il regolamento ? ) se è per i 2 messaggi consecutivi avevo cliccato l' EDIT ma erroneamente ho poi inserito una nuova risposta

    Non è per la fatica di leggere le cose ma ho paura che scrivere il codice a mano risulti lungo ed alla fine non riesca a fare neinte...
    Come dire che vuoi preparare un delizioso manicaretto in cucina... Ma per evitare di dover imparare qualcosa di lungo e rischiare di crescere e imparare anche sbagliando e risbagliando... Meglio comprare i bastoncini di pesce surgelati... Ma di quelli che costano meno però!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    anke io ho usato Frontpage per fare un sito una volta...solo ke ero sempre insoddisfatto e sono passato ad altro...inoltre scrivevo molte cose a mano perkè odiavo le ciofeke ke inseriva.... cmq usare Frontpage all'inizio può essere utile per immettersi nel mondo del web...forse dreamweaver potrebbe risultare un pò troppo complicato per un principiante (anke se poi così complicato nn è...più ke altro è costoso) ...auguri ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Come dire che vuoi preparare un delizioso manicaretto in cucina... Ma per evitare di dover imparare qualcosa di lungo e rischiare di crescere e imparare anche sbagliando e risbagliando... Meglio comprare i bastoncini di pesce surgelati... Ma di quelli che costano meno però!
    Più che altro la voglia di imparare c'è me ho molto molto poco tempo per studiarmio da 0 il linguaggio html e devo preparare un sito , anche base, in breve tempo..poi così avrò piàù tempo per migliorarlo con calma con le rev successive

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Comunque l'html non toglie molto tempo per essere imparato.Poi certo se vuoi passare ad altro(es. php,asp,c)devi metterci un pò più di impegno.Però html è sostanzialmente facile e poco complesso.E i siti fatti a mano vengono bene e soprattutto hai la soddisfazione di aver fatto qualcosa di bello con le tue mani.
    Poi fai come vuoi,questi sono solo consigli.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •