Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema con suono di sottofondo in frontepage

  1. #1
    lory64 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema con suono di sottofondo in frontepage

    Ho inserito il suono di sottofondo con estensione MID nelle pagine del mio sito ma non riesco a sentire la musica, se lo inserisco con estensione WAV si sente perfettamente.
    Anche dopo aver pubblicato le pagine non sento alcun suono col mio pc,
    mentre se guardo il mio sito con un altro computer sento tutta la musica sia in formato MID che in formato WAV.
    C'è qualcuno che mi può dire cosa può essere successo
    (fino a poco tempo fa tutto funzionava perfettamente)
    grazie Lory

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao usi per caso il comando bgsound?

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    lory64 posta il codice che hai usato...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <bgsound src="Midikaraoke%20Anna%20Tatangelo%20&%20Andrea%20Bocelli%20-%20L'abitudine.mid" loop="-1"
    Non aveva chiuso il tag...

  5. #5
    lory64 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Questo è il codice inserito nella pagina
    <bgsound src="Midikaraoke%20Anna%20Tatangelo%20&%20Andrea%2 0Bocelli%20-%20L'abitudine.mid" loop="-1">
    controllato e ricontrollato ma il problema persiste....
    vi ringrazio anticipatamente per altri suggerimenti
    ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che bello! Come hai fatto ad inserire la musica?

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Prova a rinominare il file in un nome più corto, può darsi che funziona e poi cambia l'estensione del file da mid a midi.
    Se non sai come convertire chiedi che te lo dico io. Bastano due click.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    lory64 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Prova a rinominare il file in un nome più corto, può darsi che funziona e poi cambia l'estensione del file da mid a midi.
    Se non sai come convertire chiedi che te lo dico io. Bastano due click.
    Ciao miki
    il mio sito è già online da più di un anno ed ha sempre funzionato tutto bene,
    ultimamente ho voluto cambiare la musica e mi sono accorta del problema che è solo del mio pc.
    Ti sarei grata comunque se mi spiegassi come convertire il file
    (non vorrei creare ulteriore caos)
    grazie infinite lory

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sul tuo sito la musica si sente (naturalmente solo con Internet Explorer visto il tag che hai utilizzato).
    Non è necessario modificare l'estensione del file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Sul tuo sito la musica si sente (naturalmente solo con Internet Explorer visto il tag che hai utilizzato).
    Non è necessario modificare l'estensione del file.
    Scusami funcool, tu come sempre hai ragione ma sotto domanda di lory vorrei comunque rispondere.
    Innanzi tutto quello che ti serve è VanBasco's Karaoke Player.

    1) Apri VanBasco's Karaoke Player.
    2) Apri la musica da convertire.
    3) Accanto al nome della musica c'è un piccolo Floppy Disk, cliccaci sopra.
    4) Riscrivi il nome della canzone come più ti piace (anche uguale va bene).
    5) Alla fine del nome canzone scrivi una delle estensioni possibili (nome.mid, nome.midi, nome.kar) e salva. All'apertura della canzone vedrai che VanBasco's ti legge il file con l'estensione da te scelta e salvata.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ricapitoliamo, vi va? Perché sono state dette cose giuste non prese in considerazione vedo a favore di altre che invece non servono praticamente a nulla (senza offesa):

    1) come osservato da phelpp: il tag BGSOUND non è (ancora) chiuso! cioé invece di:
    <bgsound src="nome.mid" loop="-1"
    deve esser "chiuso" con:
    <bgsound src="nome.mid" loop="-1">
    Ma explorer potrebbe continuare a piacergli, in ogni caso mi sembra corretto chiuderlo come si deve.

    2) Lory: BGSOUND è un orribile Tag obsoleto e deprecato che usa solo Internet Explorer, sei dunque cosciente che i visitatori che usano un altro browser NON sentiranno il midi ok? Non è che è proprio questo il problema? che stai visitando la pagina su un pc (il tuo mi sembra di aver capito) con un altro browser?

    3) miki92 sinceramente, invece di fare tutto quel giro basta rinominare il file da Esplora Risorse in un clic. Perché non è una "conversione" ma un "salva con nome" e sorpattutto non capisco perché l'estensione (.mid che va benissimo così) debba essere cambiata. Comunque l'utilità di rinominare potrebbe evitare in alcuni file dei caratteri difficili da gestire (anche il carattere "&" che c'è nel .mid in questione.. sarebbe meglio semplificare il nome in "abitudine.mid").

    Ad ogni modo, se vuoi seguire la via giusta nel forum è stato detto molte volte come inserire della musica correttamente (secondo gli standard) nelle proprie pagine, se vuoi fare una ricerchina...
    ciaooo


    edit: risposta al tuo post di sotto:
    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    heracleum il mio era un suggerimento per la conversione di un file sul proprio pc, il tuo invece e adatto al web. Per seguire gli standard di w3c il tag dovrebbe essere chiuso cosi:
    <bgsound src="nome.mid" loop="-1" />
    Se si vuole usare "bgsound" vuol dire che gli standard non sono il proprio target
    Ultima modifica di heracleum : 12-08-2007 alle ore 20.33.54 Motivo: risposta a post
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma non si fa prima a inserire un media player nella pagina?Così i visitatori possono anche stoppare la musica se nn la vogliono sentire...

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Ma non si fa prima a inserire un media player nella pagina?Così i visitatori possono anche stoppare la musica se nn la vogliono sentire...
    Infatti il codice corretto da inserire sarebbe il tag object che visualizzerebbe un media player e a cui viene (per essere nascosto) assegnata una larghezza e un'altezza uguale a 0.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Oppure gli si può fare un auostart al media player e non nasconderlo per dare la possibilità di bloccare la musica a un visitatore che non la vuole.
    Comunque per il codice:
    Codice HTML:
    <object classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95"  width="larghezza" height="lunghezza" >
    <param name="FileName" value="indirizzo mp3 mid o file musicale completo">
    	<embed  type="application/x-mplayer2" src= "indirizzo mp3 mid o file musicale completo" autostart="true" loop="true" height="70" width="46">
    	
    <param name="autoplay" value="true"><param name="controller" value="true"></object>
    Dove a larghezza sostituisci l'effettiva larghezza,a lunghezza fai la stessa cosa e a indirizzo completo scrivi la url completa del file audio.Invece nella parte <param name="autoplay" value="true" lascia true se vuoi che la musica inizi quando il visitatore apre la pagina o false nel caso cotrario.Spero di essere stato utile
    Ultima modifica di phelpp : 13-08-2007 alle ore 13.02.22

  15. #15
    lory64 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli dati e da vera dilettante cercherò di metterli in pratica.
    grazie ancora Lory

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •