Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: site maps

  1. #1
    Guest

    Question site maps

    qualcuno sa dirmi come si crea un file site map senza il generatore...grazie

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    una sitemap non è altro che un file xml che elenca le pagine del tuo sito (più un po' di dati a proposito di esse) in uno specifico modo. Su Google (non il motore di ricerca, proprio il sito) trovi la definizione del formato (ita).

    Se il tuo sito non cambia molto come numero di pagine, in effetti puoi crearne una a mano partendo dall'esempio sul sito, altrimenti puoi scrivere uno script che partendo da un elenco di pagine ti salvi una sitemap (scrivere xml è noioso, ma è facile fare uno script che traduca dati "leggibili" in xml).

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lagangdelfosso Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi come si crea un file site map senza il generatore...grazie
    Scusa ma perchè la vorresti creare senza il generatore automatico? Cosi ti complicheresti solamente la vita poichè se il tuo sito ha molte pagine dovresti indicarle tutte

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ciao la gangdelfosso, io ho trovato in rete uno script che ti creava una sitemap e dopo tu la dovevi modificare e salvare. Io ho modificato lo script in modo tale che possa escludere dei file, salvare il file sitemap.xml (o altra estensione) escludere dei files a tuo piacimento, escludere le directory di FrontPage ed altro. Se vuoi te lo posso postare, per aggiornare la sitemap ti basterà fare un refresh della pagina, inoltre puoi modificare lo script che ti crei la sitemap in una cartella a tua scelta o nella root, quindi potrai tenere lo script in una sottodirectory protetta (se vuoi) e far comparire il sitemap.xml nella root ugualmente. Basta chiedere sono solo due file php, uno di configurazione e l'altro di creazione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •