Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Gdr

  1. #1
    Guest

    Question Gdr

    Mi spiegereste come creare un gdr su altervista, x prima cosa mi hanno detto di instalare PhpMyAdmin tramite SQL ho trovato una guida al riguardo ma non riesco a capire un passaggio che secondo voi sarà daverò banale:

    Prima di inziare il lavoro vero e proprio, vediamo superficialmente com'è strutturato PhpMyAdmin.

    Attiviamo Apache, il database MySql ed accediamo a PhpMyAdmin digitando l'URL corrispettivo...io ad esempio digito:

    http://localhost/phpadmin/index.php

    la cosa che non ho capito è che io PhpMyAdmin, dopo aver fatto il download l'ho solo scompattato e i file sono solo sul mio pc quindi come dovrei fare a digitare l'URL?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che tu abbia veramente poche basi per pretendere di costruire un GDR!

    Il mio consiglio è quello di: farti delle basi tecniche sul mondo del web; farti esperienza sui vari programmi; imparare HTML e PHP (visto che ti servono come il pane in questo caso); buttare giù qualche abbozzo di questo GDR.

    Ma.... mi viene il dubbio che tu voglia soltanto installare un GDR già esistente...
    E' così?


    Ciaoooooo!

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il 99,9% la guida spiega come provarlo in locale, ovvero avendo installato un server apache/php/mysql sul tuo computer.

    Su Altervista è già presente il phpmyadmin
    pannello account->tools->fondo pagina trovi myadmin (o phpmyadmin)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •