Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema di spazio in Tabella per via di Script

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Wink Problema di spazio in Tabella per via di Script

    Salve ho una tabella a 3 colonne, ognuna di queste colonne contiene uno script richiamato tramite comando "<script type=text/javascritp src=...". La tabella contiene al centro un script di news e ai lati lo script dei banner (testo scorrevole). Il problema e che lo spazio centrale occupa molto spazio e quindi i banner vengono visualizzati solo l'inizio o la fine (desta o sinistra). Non so che script elencarvi quindi ditemi cosa devo postare e lo posto.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma qual'è il problema? non l'ho capito se vuoi che la colonna centrale sia più piccola fallo attraverso il css... :P

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    visionare il link alla pagina di prova è già un'inizio ... se il problema è l'allineamento in verticale (li vuoi in cima) prova ad aggiungere un valign="top" ai tag TD
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusate, prima quando ho scritto il primo messaggio mi sono distratto un momento.
    Io ho questa tabella perfettamente divisa in 3 parti uguali. Queste tre parti contengono uno script. Inizialemente nella colonna centrale non c'erano script ne scritte, mentre alle colonne laterali c'era un script di banner che scrollavano dal basso verso l'alto, e sino qui tutto funzionava bene.
    Poi ho inserito alla colonna centrale una news in js e xml che è uscita dai limiti della colonna centrale ed ha occupato dello spazio dei banner limitanto la loro visualizzazione. La pagina è questa, la tabella è invisibile. Devo postare il codice della tabella e degli script utilizzati?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Scusate, prima quando ho scritto il primo messaggio mi sono distratto un momento.
    Io ho questa tabella perfettamente divisa in 3 parti uguali. Queste tre parti contengono uno script. Inizialemente nella colonna centrale non c'erano script ne scritte, mentre alle colonne laterali c'era un script di banner che scrollavano dal basso verso l'alto, e sino qui tutto funzionava bene.
    Poi ho inserito alla colonna centrale una news in js e xml che è uscita dai limiti della colonna centrale ed ha occupato dello spazio dei banner limitanto la loro visualizzazione. La pagina è questa, la tabella è invisibile. Devo postare il codice della tabella e degli script utilizzati?
    magari il codice della pagina si.. :)

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mi dispiace, il codice di tutta la pagina non posso ma credo che solo la tabella (quello che mi interessa) si:
    Codice HTML:
    <table border="0" width="100%" style="height:247">
    	<tr>
    		<td style="width:293"><center><script type="text/javascript" src="js/banner.js"></script></center></td>
    		<td style="width:293"><center>NEWS TEMPORANEAMENTE SOSPESE</center></td>
    		<td style="width:293"><center><script type="text/javascript" src="js/banner.js"></script></center></td>
    	</tr>
    </table>
    Devo elencare anche i JS?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti far vedere com'è lo script con le news.
    Nelle misure con i CSS è più corretto inserire anche le unità di misura (per esempio, "width:293" diventa "width:293px").
    Perché alla tabella dai larghezza 100% se poi assegni dei valori in pixel a tutte e tre le colonne?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    EDIT: Io esco pazzo...davvero il mio sito mi fa brutti scherzi. Automaticamente ho aggiustato tutto. Non ci capisco niente. Ho solo rimpicciolito la tabella. Bah. Grazie per gli aiuti datomi.
    Ultima modifica di miki92 : 03-08-2007 alle ore 21.35.42
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •