Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Richiesta Di Informazioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta Di Informazioni

    Ciao a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Mauro e sono della provincia pavese, mi sono iscritto oggi, quindi possiamo dire che sono fresco fresco, la mia intenzione era quella di avere uno spazio web gratuito per promuovere un attività tramite un sito internet sperimentale, premetto che d'informatica non ne capisco nulla, però nei giorni scorsi mi sono creato una piccola pagina web con un programma di office Publisher, convinto che poi bastava caricarlo nello spazio assegnato, il risultato è stato negativo, cosi vi chiedo un aiuto di questo tipo, sapreste indirizzarmi su qualche programma per la creazione di siti web del tipo di quello di virgilio? (non so se qualcuno a presente) io essendo abbonato come adsl ad alice ho provato anche li, l'unico inconveniente è che hai un indirizzo secondo me troppo dispersivo, mentre qui ho il mio nome con altervista.org e che mi sembra buono.
    Ora, la mia domanda è: come posso fare per avere un aiuto concreto nella creazione di questo sito?
    Vi ringrazio comunque anticipatamente e confido nel vostro AIUTO
    Ciao a Tutti

  2. #2
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Negativo in che senso?

    la pagina la vedo, sul tuo sito...

    Per generare siti io uso la versione Free di ACEHTML.

    Non è un editor grafico, però...
    Ultima modifica di Forumanicomio : 16-07-2007 alle ore 18.57.33

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Beh, intanto non usare né Word, né Publisher di Microsoft.
    Usa FrontPage o qualunque altro programma che desideri.
    Imparati un po' di HTML che puoi scoprire su www.html.it.
    Leggi le guide e le discussioni in rilievo in questo forum...

    E... Che altro posso dirti?
    Benvenuto, se hai bisogno siamo qui!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Per rispondere alla tua richiesta, in questo forum ci sono migliaia di discussioni dedicate ai nuovi arrivati, utili anche a chi è a digiuno di "informatichese" e di web.

    Quindi, il prossimo passo da fare è leggere bene il regolamento del forum per capire cosa è permesso e cosa no, poi dare una bella sbirciata a tutti i topic in rilievo nelle varie stanze e cercare se ce n'è qualcuno che fa al caso tuo.

    Se dovessi avere altri problemi specifici posta pure.


    Ciaooooo!

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Beh, vedo che qualcosa con i tool di AlterVista sei già riuscito a fare... almeno il tuo sito ha una home page (credici, gran parte dei nuovi utenti che arrivano a chiedere un aiuto del genere sul forum non hanno nemmeno quella :-D)

    Se vuoi usare quelli, come ti ha già detto SolitaryExplorer, l'ideale è riuscire a comprendere un po' di HTML. Come studio iniziale puoi prendere proprio l'attuale home page del tuo sito: da lì, confrontando il codice con la sua resa sul browser, forse puoi già intuire che quei "codici" <br> (si chiamano tag) servono per mandare a capo il testo. Non ti resta altro che acquisire una certa padronanza con gli altri tag principali (il sito linkato da SolitaryExplorer è un ottimo inizio), e il più è fatto...

    Forse questo sarà un post che non ti aiuterà molto, ma ti invito a tenerlo in considerazione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •