Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Immagine a fine pagina e link non funzionanti

  1. #1
    Guest

    Unhappy Immagine a fine pagina e link non funzionanti

    Salve a tutti i frequentatori di questo bel forum Vorrei sapere se si può e come impostare a un'immagine che deve stare sempre a fine pagina perchè volevo mettere dei banner sulla home page ma volevo essere sicuro che stiano sempre a fine pagina visualizzata, magari sia se la home è di una sola pagina o se il contenuto la fa diventare di + pagina ma i banner sarebbe comodo rimangano sempre in "primo piano" a fine pagine Poi poco fa ho dato una piccola aggiornata alla pagine del mio sito ma ora alcuni link non funzionano più Tipo nella sezione Xbox 360 --> I miei obiettivi le prima 3 pagine funzionano mentre le ultime 2 no, eppure i link sul menù mi sembrano corretti e ho anche svuotato e azzerato la cache su firefox Help

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Se usi php potresti creare un file di footer in cui inserisci tutto quello che vuoi e poi col comando include di php lo includi in tutte le tue pagine. Se usi semplicemente HTML potresti fare la stessa cosa però in questo caso al posto del comando include dovresti mettere la pagina in un frame

    Facci sapere ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Se usi php potresti creare un file di footer in cui inserisci tutto quello che vuoi e poi col comando include di php lo includi in tutte le tue pagine. Se usi semplicemente HTML potresti fare la stessa cosa però in questo caso al posto del comando include dovresti mettere la pagina in un frame

    Facci sapere ciao
    sai che non ci ho capito niente della tua risposta? potresti essere più specifico su cosa ti riferisci e il tuo consiglio in merito? grazie

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    sai che non ci ho capito niente della tua risposta? potresti essere più specifico su cosa ti riferisci e il tuo consiglio in merito? grazie
    Veramente chi non doveva capire niente in base al tuo primo messaggio ero io...

    Quindi rileggiti il mio messaggi e fai qualche domanda in merito invece di dire che non hai capito niente!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    RyoSaebaeverywhe il sito l'hai fatto tu con le tue mani?

    La tua homepage è composta da frame ovvero oggetti che contengono delle pagine.

    Quello che ti voleva dire bastardofuori in pratica è di aggiungere un altro frame con la funzione di footer e creare la rispettiva pagina da visualizzare in quella determinata posizione...
    Ciao a entrambi

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non ho capito molto del tuo messaggio, comunque credo che questo oppure questo ti possano interessare.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Angry

    1 COME METTERE UN'IMMAGINE A FINE PAGINA CON UN TAG O SIMILE 2 PERCHE' NON MI FUNZIONANO ALCUNI LINK A DELLE PAGINE E ALTRI SI e non mi date risposte + complicate del problema..

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Comincia a leggere le pagine che ti ho linkato e, dove ci sono, guarda gli esempi e dicci se è quello che vuoi far tu.

    P.S.: Non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    1) TAG img
    2) controlla come hai scritto i link e il nome della pagina associato a ciascun link... ricorda che pagina.html è diverso da Pagina.html

  10. #10
    Guest

    Angry

    forse non ci siamo capiti.. se chiedo aiuto a voi è per sapere come si fa direttamente, non leggere pagine di cui neanche conosco il significato.. Voglio sapere se si può impostare a un'immagine di starsene a fine pagina e se si può sapere il codice di esempio per un'immagine qualsiasi. Poi ora che ho ri-controllato il mio sito in locale funziona ma su altervista alcune pagine non le apre.. xkè?

  11. #11
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    @RyoSaebaeverywhe Scusa ma non ho capito bene il tuop ultimo messaggio: cosa ti serve in pratica???

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se in locale funziona e su AV no, controlla:
    1) maiuscole e minuscole
    2)nei percorsi, la barra se è \ o cosi /

    Perdonami...
    ma penso che se vuoi creare un sito qualcosa devi pur leggerla!
    E' "solo" il mio parere!

    Ciao

  13. #13
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    @RyoSaebaeverywhe Scusa ma non ho capito bene il tuop ultimo messaggio: cosa ti serve in pratica???
    ma mi prendi in giro? non ti rispondo neanche..

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Se in locale funziona e su AV no, controlla:
    1) maiuscole e minuscole
    2)nei percorsi, la barra se è \ o cosi /

    Perdonami...
    ma penso che se vuoi creare un sito qualcosa devi pur leggerla!
    E' "solo" il mio parere!

    Ciao
    sarebbe assurdo xkè i link alle pagine nel menù li modifico copiando quello della riga sopra e sostituendo solo il nome della pagina e del link come faccio a sbagliare? e poi in locale me le apre..

    edit: mi da questo errore:

    La pagina http://ryosaebaeverywhe.altervista.o...AE%20Vegas.htm non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

    # La pagina non esiste più.
    # Il link che hai seguito non è valido.
    # La pagina è stata spostata.

    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

    http://www.altervista.org

    eppure sono sicuro che non posso aver sbagliato, ho ricontrollato ora e riuppato tutto quanto il sito ma niente da fare.. non è che avete problemi voi?
    Ultima modifica di RyoSaebaeverywhe : 03-06-2007 alle ore 12.08.00

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Primo evita di inferocirti per niente. Secondo, sono d'accordo con juseppejemma.
    Terzo su altervista i nomi possono combiare esempio a.html diventa esempio_a.html percio' controlla i nomi.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Fai una cosa:
    vai nel pannello di controllo alla sezione gestione files, nella cartella contenente la pagina che dovrebbe aprirsi ma non si apre, cliccaci su in modo visualizzare la pagina.
    Adesso confronta l'indirizzo nella barra del tuo browser con quello che invece ti dava errore "pagina non trovata".
    E' uguale?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro

    Se posso darti un consiglio... usa nomi più semplici per le pagine (non usare spazi, @, e maiuscole)... ci guadagni in salute e ti stressi di meno

    Ciao
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 03-06-2007 alle ore 14.21.09

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RyoSaebaeverywhe
    ma mi prendi in giro? non ti rispondo neanche..
    Se parlassi in italiano e con carattere normale magari ti capirei... Non ti prendo in giro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •