Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Create layaut

Guest

Predefinito Create layaut

salve, sono Salmon, ho penzato di creare per il mio sito dei tag <div> disposti come che la pagina avesse un suo layaut , mi chiedo da tanto tempo come si fa, ma in nessuna guida che io ho visto non ho trovato risposte, me potete spiegere voi come si fa a fare un layaut con i tag <div> ?

vi ringrazio in andicipo

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Sarà un po' lunga (offre comunque varie soluzioni), ma ti consiglio un'occhiata a questa guida: http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Sarà un po' lunga (offre comunque varie soluzioni), ma ti consiglio un'occhiata a questa guida: http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

Stammi bene...
    grazie , ho gia visto su quel sito, ma riesco a mettere solo la testata e la navigator , dovrei mettere un tag <div> che si trovi al centro.

ora ti spiego, io sto facento un layaut con sopra la testata a destra e a sinistra le navigator e inmezzo alle due navigator vorei mettere un tag <div> io o provato a mettelo , ma nel dag che io medo me lo da sopra la navigator , cosi facento mi inizia a scrivire sopra la navigator di destra.

come posso fare , ho spagiato a mettere il codice forse ?

Predefinito

Normalmente il layout che descrivi tu si realizza in questo modo:
    Codice HTML:
    <HEAD>
    <STYLE>
    DIV#menu_sx { width:20%; float:left }
    DIV#menu_dx { width:20%; float:right }
    DIV#main { width:60% }
    DIV#footer { width:100%; clear:both }
    </STYLE>
    </HEAD>
    <BODY>
    <DIV ID="header">
    <!-- parte di testa -->
    </DIV>
    <DIV ID="menu_sx">
    <!-- colonna sinistra -->
    </DIV>
    <DIV ID="menu_dx">
    <!-- colonna destra -->
    </DIV>
    <DIV ID="main">
    <!-- colonna centrale -->
    </DIV>
    <DIV ID="footer">
    <!-- parte di chiusura -->
    </DIV>
    </BODY>
    Se hai ancora problemi, forse ti conviene postare il link della pagina che stai realizzando e quella della pagina nella guida più simile a quella che vuoi ottenere...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

il probblema non è quello.

guarda di fascio vedere , io non so come fare ad inserire un tag <div> che non mi scriva sopra l' altri tag <div> , insomma , il tag che io voglio è colorato in rosso su questa immagine : fai click qui (ricorda il tag <div> che io voglio e colorato in rosso)

Guest

Predefinito

scusami dato ke serve ake a me creare un layout mi potresti dare il codice con le tabella ke già ci sn + due centrali?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da catanzaro1929
    scusami dato ke serve ake a me creare un layout mi potresti dare il codice con le tabella ke già ci sn + due centrali?
    il layaut non si crea con le tabelle.

sono fati con il tag <div>, e una specie di form

proprio questo e il motivo perche hanno fatto il layaut con il tag <div> , questo sistema esiste proprio per non incasinare il codice con le tabelle

un consiglio, è meglio il layaut con i tag <div> che inserire semplici tabelle

Guest

Predefinito

io ho visot il codice ma n ho capito come modifciarlo..se l oinserisco cosi' nn succede nulla!

Guest

Predefinito

quello non è un codice, e solo un immagine, con quello vi volevo dire che il tag <div> lo vorrei al posto del quadrato rosso

Guest

Predefinito

io ho creato delle tabelle laterali

EDIT: cmq ke programma usi se me lo dici se usi lo stesso mio ti do un link di una guida
    Ultima modifica di debug : 09-12-2006 alle ore 16.17.09

Guest

Predefinito

con le tabelle il codice diventa tropo grande da elaborare

Guest

Predefinito

sto combattendo per creare un layout decente nn ci riesco

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Salmon
    il probblema non è quello.

guarda di fascio vedere , io non so come fare ad inserire un tag <div> che non mi scriva sopra l' altri tag <div> , insomma , il tag che io voglio è colorato in rosso su questa immagine : fai click qui (ricorda il tag <div> che io voglio e colorato in rosso)
    Prova a leggere qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ci sn riuscito

Guest

Predefinito

io ancora no, purtroppo ho visto la guida e mi manga da inserire il tag centrare , ho trovato che nel codice che mi ha mandado dementialsite lo style della div header manga, insomma manga questo codice:
    Codice HTML:
    <style>
    div#header {....}
    </style>

mi potrete dire che cosa va li?
    Ultima modifica di Salmon : 10-12-2006 alle ore 00.13.16

Guest

Predefinito

salmon ti conviene separare l'header dal resto ......cmq poi ci sei riuscito a nn far sovrapporre i laterali con quello centrale??

Predefinito

io ancora no, purtroppo ho visto la guida e mi manga da inserire il tag centrare , ho trovato che nel codice che mi ha mandado dementialsite lo style della div header manga, insomma manga questo codice:
    Codice HTML:
    <style>
    div#header {....}
    </style>

mi potrete dire che cosa va li?
    Quel codice lì non l'ho messo perché, in mancanza di altri dati, è inutile, visto che dovrebbe estendersi da solo a tutto schermo. Naturalmente se devi mettere altre impostazioni (colori, sfondi, caratteri, etc.) devi aggiungerlo e specificare le classi opportune.

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

allora se quello non va come si mette la <div> che sta tra il menu di destra e tra quello di sinistra ?

L'avatar di funcool

Predefinito

Prova a leggere la pagina della guida segnalata da DementialSite che ho scritto io.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prova a leggere la pagina della guida segnalata da DementialSite che ho scritto io.
    ho letto dove tu mi dicevi, ho provato a rifare il layaut, ma ho un problema.

hai presente il footer , tra i foter e i due menu mi crea uno spazio di circa due spaziature , ma nel codice lo spazio io non lo messo, come puo essere ?

Predefinito

allora se quello non va come si mette la <div> che sta tra il menu di destra e tra quello di sinistra ?
    Domanda: ma l'hai letto il post #4? È scritto tutto lì... se non fosse chiaro la colonna centrale va scritta dopo quelle laterali (non importa che l'ordine di queste sia destra/sinistra oppure sinistra/destra, tanto per queste pensano i CSS ad aggiustarli).

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

io lo letto il post presente su html.it , e poi spiecati meglio , non ho capito come si fa il div centrare ?

come e il codice del div e del css?

Predefinito Oh santa pace...

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Domanda: ma l'hai letto il post #4? È scritto tutto lì...
    io lo letto il post presente su html.it , e poi spiecati meglio , non ho capito come si fa il div centrare ?

come e il codice del div e del css?
    Il post #4 a cui mi riferivo era quello qui sopra...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

senti io il post quatro mica riesco a trovarlo

bho, lavranno cancellati , bho non so proprio

cmq ti dispiace riscriverlo

ha, scsa per prima, avevo capito il post di html.it

L'avatar di funcool

Predefinito

Il post #4 è questo. Leggi il numero in alto a destra di ogni messaggio per capire che numero è.

Guest

Predefinito

nn ho kapito granke ti serve la tag per un layut web? vorresti dividerlo in3 parti? o ti serve un tag per dividere ke ne so un img un link destra sinistra centro ? <div align "center">e centrale tra virgolette left se vuoi sulla dextra right se sinistra :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da WEBCOLOR
    nn ho kapito granke ti serve la tag per un layut web? vorresti dividerlo in3 parti? o ti serve un tag per dividere ke ne so un img un link destra sinistra centro ? <div align "center">e centrale tra virgolette left se vuoi sulla dextra right se sinistra :)
    io dicevo un layaut con 4 div: la testata , il menu sinistro , il menu destro e il menù sinistro.

non riesco a creare il menu centrare , ansi ora ci sono riuscito , pero se io scrivo più della lunghessa del div il risultato che mi da e che il div me lo alarga e me lo sposta sotto dandomelo come un div senza id. per non far accadele questo io dovrei andare a capo ogni volta che il div finisce , ma volevo sapere se si poteva fare automaticamente , insomma si può fare che il div sia fisso e che mandi a capo il testo , senza che io lo mandi manualmente ?

Guest

Predefinito

io dicevo un layaut con 4 div: la testata , il menu sinistro , il menu destro e il menù sinistro.

non riesco a creare il menu centrare , ansi ora ci sono riuscito , pero se io scrivo più della lunghessa del div il risultato che mi da e che il div me lo alarga e me lo sposta sotto dandomelo come un div senza id. per non far accadele questo io dovrei andare a capo ogni volta che il div finisce , ma volevo sapere se si poteva fare automaticamente , insomma si può fare che il div sia fisso e che mandi a capo il testo , senza che io lo mandi manualmente ?
    posso vedere il tuo sito ... kmq se si tratta di una scritta pr andare a capo e <br> testo <br> img <br> spero di nn aver kapito male.e poi scusami su questo header centrale nn hai messo le misure larghezza per dire ? se si... aumenta o diminusci la larghezza
    Ultima modifica di WEBCOLOR : 12-12-2006 alle ore 21.51.44

Guest

Predefinito

Webcolor, anche per te vale la stessa regola: scrivi in italiano.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Webcolor, anche per te vale la stessa regola: scrivi in italiano.

Ciao!
    ciao debug ... e se nn fossi italiana?
    se ti riferisci al mio k o abbrev. hai ragione devo perde il vizio :)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo