Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Andare a capo (quando serve)...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Andare a capo (quando serve)...

    Ciao a tutti!
    Sono alle prese con un nuovo problema: in una pagina web ho diverse tabelle che contengono delle immagini di larghezza 320px, e le dispongo allineate separandole con un " " per lasciare un minimo spazio tra le celle. Fin quì nessun problema, ma se ne dispongo un numero (ad esempio 3) e visualizzo la pagina a 1024x768 una delle celle esce fuori dal layout!

    Logicamente è un problema di spazio, dovuto al fatto che ho definito la larghezza del body a 90%... ma come posso risolvere in modo che vadano a capo da sole quando serve? (Ad esempio, con la risoluzione di larghezza 1024px vorrei che dopo la seconda immagine andasse a capo da solo, mentre con una 1280px ne visualizzasse non due ma ben tre e poi andasse a capo, e così via...)

    Grazie anticipatamente per l'aiuto!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Potresti provare ad eliminare le entità   (la sigla sta per "non-breaking space", per questo le immagini non ti vanno a capo) e sostituirla con uno spazio semplice (aggiungilo anche nel caso scrivessi i tag immagine uno per riga, prima di andare a capo).

    Però non credo di aver capito molto bene il problema...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

      lo ho provato a levare proprio per il significato del suo acronimo, ma il problema non lo risolvo... La terza immagine esce fuori dal layout... Cosa che non ricordo se ho detto, è che il Layout è di tipo fluido (nessuna dimensione definita, se non per le tabelle contenenti queste immagini e per la larghezza del body che è fissata a 90%...)

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La pagina che ha il problema è nel tuo sito? Qual è il suo indirizzo?

    Non è che hai dato qualche stile particolare (mi riferisco a float) che ti "appende" le immagini tutte a sinistra (e per questo uscirà dallo spazio superato il limite)?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •