Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Barra di caricamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Barra di caricamento

    Ciao a tutti,ho costruito un sito con Front Page 2003 e fin qui tutto a posto,il risultato è soddisfacente e tutto funge,a parte un problema:
    Ho inserito nel sito una galleria immagini nel formato presentazione (come sapete fp2003 offre la possibilità di creare direttamente le gallerie fotografiche e in diversi formati semplicemente selezionando le immagini da inserire) con 133 immagini di varia dimensione.La galleria funziona soltanto che se non si attende tutto il caricamento delle immagini con successiva apparizione (dopo il suddetto caricamento) delle freccette per scorrere e si clicca direttamente sull'immagine in anteprima (cosa che potrebbe fare qualunque navigatore)la galleria blocca il suo caricamento e si ferma lì e bisogna fare refresh per ricaricare.
    A questo punto per evitare di mettere uno squallido messaggio del tipo "attendete almeno 2 minuti prima di cliccare sulle immagini" vorrei mettere un caricamento solo il componente galleria in modo da non permettere al navigatore di cliccarci e allo stesso tempo fargli capire che ci sono immagini da caricare.
    Su google ho trovato qualcosa di simile ma ciò riguardava solo siti flash etc. cosa che non è il mio.
    Come posso fare per inserire questa barra di caricamento alla galleria?
    GRAZIE

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo in HTML/JavaScript non è possibile, come in Flash, conoscere le dimensioni dei file scaricati e di quelli ancora di scaricare: è grazie a questo che è possibile creare delle barre di caricamento con tanto di percentuale (derivata dal semplice calcolo dimensione scaricata diviso dimensione totale).

    In Internet, comunque, si trovano degli script (JavaScript, non Flash) che consentono di visualizzare delle barre di caricamento ma, per quanto detto sopra, si trattano solamente di "falsi"...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Conoscendo i tempi di carica è possibile impostare una barra che carica per dire due minuti e che dopo mi porta nella pagina che mi serve?

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Danser
    Conoscendo i tempi di carica è possibile impostare una barra che carica per dire due minuti e che dopo mi porta nella pagina che mi serve?
    Come in parte ho detto sopra sì, però così il tuo visitatore aspetterà prima i due minuti per l'effetto dovuto alla barra, e poi i due minuti dovuti al download dell'immagine... ne vale la pena, secondo te?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •