Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aiuto <div>...scrollbar

Guest

Predefinito Aiuto <div>...scrollbar

salve a tutti voi, scrivo questo messagio per chiedervi haiuto, io, nel mio sito, ho creato un frame con dei tag <div>, ora il problema e che non voglio che mi appare lo scllorbal presente sotto al frame, ma si quello laterale, o provato a increandire il frame, ma niente da fare il frame della largezza della pagina me lo da uguale, io invece volevo sapere se siccome quando ridimensiono il frame la berra della larghezza non me la diminuisce se aumento la diminuscione del frame, neanche me la leva, vorei sapere, siccome il mio problema e che nel mio sito e troppo grande il tag <div> vorrei sapere se e possibile diminuirlo, per adatarlo con frame, o di levare la scrollbar della larghezza e far rimanele lo scrollbar dell' altessa del frame.

e possibile fare una di questa modifica al mio sito ?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non credo di aver capito molto bene il problema (scrivere frasi un pochino più compiute no, eh?), comunque prova a vedere se intestando così il DIV si risolve:
    Codice HTML:
    <DIV STYLE="overflow:auto"> ... </DIV>
    oppure
    Codice HTML:
    <DIV STYLE="overflow-x:hidden;overflow-y:scroll"> ... </DIV>
    Nel primo caso gli scroller dovrebbero essere visibili solo se necessario, nel secondo lo scroller orizzontale dovrebbe non esserci mai (nascondendo però l'eventuale testo che "sborda") e quello verticale sempre (anche se non dovesse essere necessario).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Non credo di aver capito molto bene il problema (scrivere frasi un pochino più compiute no, eh?), comunque prova a vedere se intestando così il DIV si risolve:
    Codice HTML:
    <DIV STYLE="overflow:auto"> ... </DIV>
    oppure
    Codice HTML:
    <DIV STYLE="overflow-x:hidden;overflow-y:scroll"> ... </DIV>
    Nel primo caso gli scroller dovrebbero essere visibili solo se necessario, nel secondo lo scroller orizzontale dovrebbe non esserci mai (nascondendo però l'eventuale testo che "sborda") e quello verticale sempre (anche se non dovesse essere necessario).

Stammi bene...
    grazie, era proprio guello che hai capito che io vi volevo dire, ma purtroppo non va

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Potresti scrivere qui un link alla pagina che non ti funziona?

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...