salve a tutti
stavo cercando ci creare una pagina del genere: un frameset con 3 frame, due verticali a sinistra e uno centrale a destra
nella gestione del mio sitarello, il frame a sinistra in basso conterrebbe una sorta di statistiche ( per capirci, tramite il php, estra da un database dati relativi al frame centrale, adesso vi spiego come ho fatto )
poi, il frame centrale contiene il contenuto, che funge anche da menù tramite i link ( il terzo frame, quellol verticale in alto, non centra niente )
ebbene, pensavo di fare così: supponiamo che uno clicca su un link nel frame interfaccia ( l'ho chiamato così ). la pagina si apre sempre nel frame interfaccia, ma contiene alla fine uno javascript che specifica un file da aprire nel frame ambiente ( quello delle statistiche )
tuttavia, poi sono giunto a fare le cose in modo ancor più complicato: ho fatto in modo che la pagina da aprire nel frame principale ( interfaccia ) sia un'altra pagina che contenga a sua volta due frame. ho messo il javascript nella pagina principale ( non nei frame, per intenderci. in quella pg dove ho scritto <frameset> ecc. )
perciò, in teoria, dovrebbe rimandare il frame ambiente ad un link da me specificato, ed in seguito a quel link estrarrebbe le informazioni che voglio io dal db
il problema è che, quando apro quel link che dovrebe ridirezionare, ciò non funziona!
ho fatto in modo che, tramite il metacomando refresh, il frame ambiente di refreschi ogni 5 secondi mi sembra.
però, ne prima ne dopo, la pagina mi si apre.
dove ho sbagliato?
ecco il javascript che ho inserito nella pagina che si apre correttemente nel frame interfaccia :
ho modificato un po' il link, ma il php che ho combinato con il javascript c'è lo stesso, e guardando nel source, funziona a dovere ( cioè, compare il contenuto del get "x" )Codice PHP:
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" type="text/javascript">
function gh(){
parent.frames[ambiente].location.href="http://kindredblades.altervista.org/xxx?xxx=<?php echo $rifer ?>"}
</script>
però, non mi reindirizza il frame ambiente!!
scusatemi se sono stato poco chiaro, se non riuscite a capire bene il problema, posterò il source per intero di tutte le pagine interessate
grazie per l'attenzione e per eventuali risposte