Sapete come si può fare una cosa del genere?.. Mi serve per risolvere un prob. di accessibilità... :(
Sapete come si può fare una cosa del genere?.. Mi serve per risolvere un prob. di accessibilità... :(
Cambiare la classe di cosa?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
di un elemento... Ad esempio di un div...
Supponiamo che sia:
<div id="uno" classe="grande"> ciccio </div>
al momento del caricamento della pagina, mediante
window.onload ad esempio
document.getElementById('uno').className="piccolo" ;
solo che non riesco a farlo funzionare.. voi avete mai fatto una cosa del genere..?
(E' un po contorto hai ragione... Se non è ancora chiaro provo a rispiegarmi..)
Non credo sia un errore ma solo una distrazione: hai scritto classe="grande" e non class="grande". Il tuo codice sembra esatto, bisogna vedere in che contesto avviene. Non ho capito, però, a cosa ti serva; non puoi assegnargli tramite HTML la nuova classe?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Si quella era solo una distrazione scusa..
Dunque.. Mi serve a questo:
Se l'utente ha javascript e i CSS attivati.. La pagina viene caricata e, siccome javascript è attivato, è risulterà attivo anche quell'onload, sicchè viene impostato lo stile imposto dallo script javascript (che è un display:none, l'utente dinamicamente, premendo un pulsante, mostrerà dinamicamente quel box..)
Se però l'utente ha javascript disattivato e CSS attivati:
In questo caso lo script javascript non viene letto ma vale lo stile CSS, che mostrerà il box direttamente e non lo nasconderà, proprio perche non potro attuare su quel box nulla di dinamico mancando javascript...
Ho trovato qualcosa di utile qui ma non sono riuscito a cambiare le cose per riadattarlo alle mie esigenze :(
Non so se questo codice risolverà il tuo problema: provo a buttarti giù qualcosa...Spero ti possa essere d'aiuto... stammi bene...Codice HTML:<HTML> <HEAD> <STYLE> DIV.aperto { display:block } DIV.chiuso { display:none } </STYLE> <SCRIPT TYPE="text/javascript"> <!-- // stati iniziali (0 = chiuso, 1 = aperto): all'inizio è tutto chiuso... var position = new Array (...) // qui il numero di DIV dinamici for (var i = 0; i < position.length; i++) position[i] = 0 function toggle (elementNumber) { position[elementNumber] = 1 - position[elementNumber] if (position[elementNumber] == 0) document.getElementByID ('box' + elementNumber).className = 'chiuso' else document.getElementByID ('box' + elementNumber).className = 'aperto' } function reset () { for (var i = 0; i < position.length; i++) document.getElementByID ('box' + elementNumber).className = 'chiuso' } // --> </SCRIPT> ... </HEAD> <BODY onLoad="reset()"> ... <!-- esempio di realizzazione --> <DIV STYLE="width:100%"> <P><A HREF="javascript:toggle(0)">Titolo del primo box</A></P> <DIV CLASS="aperto" ID="box0"> Contenuto del primo box </DIV> </DIV> <!-- altro esempio di realizzazione --> <DIV STYLE="width:100%"> <P><A HREF="javascript:toggle(1)">Titolo del secondo box</A></P> <DIV CLASS="aperto" ID="box1"> Contenuto del secondo box </DIV> </DIV> ... </BODY> </HTML>
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...