Sapreste dirmi dove recuperare dei font con anti-alias, o almeno quelli più diffusi? Ho notato che il sito della Mercedes usa caratteri di questo tipo e vorrei farlo anch'io. Oppure c'è un modo per renderizzare un font in modo diverso, magari tramite un tag DHTML? Sapreste chiarirmi le idee in proposito?
Dunque, per come la vedo io:
1) in quel sito i font che vedi con antialias, sono ben curati e 'originali' perchè non sono altro che immagini (basta che provi a selezionarli, vedi un blocco intero e non una selezione carattere per carattere come in qualsiasi testo reale.
2) TUTTI i font (True Type Font, ormai questi si usano comunemente) "potenzialmente" possono essere renderizzati con antialias, succede di default in tutti i sistemi operativi, per es. su XP hanno anche utilizzato il metodo "clear font" (mi sembra si chiami così) per renderizzare ancor meglio l'antialias, su mac.os da ancor prima...
avendo i TTF informazioni vettoriali non sono limitati a risoluzioni di pixel o altro, quindi l'antialias è sempre (stato) possibile dedurlo.
3) è un'impostazione di sistema l'antialias o meno nei font quindi non mi risulta sia controllabile da html, css o altro...
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
beh, ci sono font con anti-alias che non sono immagini. La tecnica si chiama "sIfr", ma richiede javascript e flash. L'ho visto usare in giro, e sembra veloce e non pesante, e se il browser non supporta il necessario, mostra comunque il testo normale.