Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Sito che vuole stare a destra

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito che vuole stare a destra

    Ciao a tutti.
    Ho appena messo in rete un nuovo sito (www.academiadalrison.altervista.org) ma devo aver sbagliato qualcosa. Nostante sia settato al centro con tutti i <div> che dicono di starci, quando compare è sempre spostato a destra e, dopo averlo centrato con il cursore, basta uscire dalla home page che, quando si ritorna lo si trova di nuovo a destra. Ho di sicuro sbagliato qualcosa, ma anche dopo aver riletto 10 volte il codice non trovo l'errore. Io lo voglio al centro!!!!!
    Può qualcuno dare un'occhiata e dirmi dov'è lo sbaglio?
    Grazie e CIAO

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    la tabella principale e'
    <table style="text-align: left; width: 1390px; height: 990px;"
    mi pare che 1390 siano un po' troppi!
    forse e' questo il problema

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Propongo una soluzione: prova a scrivere una larghezza in percentuale e non in dimensioni fisse, sostituendo width:1390px con width:100%. Aggiungo inoltre che di solito in una tabella l'altezza è inutile, provvede da sola ad adattarsi ai suoi contenuti (sempre che non voglia proprio quelle dimensioni minime...).

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    forse hai risolto il problema ma a me la tabella appare al centro. Cmnq se vuoi centrare una tabella nello schermo basta fare una cosa del genere
    <table style = "margin: auto;"> e lei si piazza al centro....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi. I vostri consigli li ho provati tutti (sul mio PC) ma non ce nè uno che funzioni. Sul sito in rete, invece, ho ridotto la larghezza da "1300ecc. ecc" a "800". Questo fa si che si sposti ancora di 5 millimetri ma non come prima di 50.
    Così non è giusto, lo so, ma alneno è accettabile. Oltretutto se qualcuno di voi mi dice che lo vede in centro, comincio a pensare che sia la mia macchina e non l'html.
    Ad ogni modo GRAZIE, CIAO, e...take it easy.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Con Firefox lo vedo spostato a sinistra.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito soluzione

    se fai così dovrebbe andare:
    dopo il tag < body> scrivi:
    <div align="center">
    e lo chiudi prima di chiudere il body

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da damdatra
    Grazie ragazzi. I vostri consigli li ho provati tutti (sul mio PC) ma non ce nè uno che funzioni. Sul sito in rete, invece, ho ridotto la larghezza da "1300ecc. ecc" a "800". Questo fa si che si sposti ancora di 5 millimetri ma non come prima di 50.
    Così non è giusto, lo so, ma alneno è accettabile. Oltretutto se qualcuno di voi mi dice che lo vede in centro, comincio a pensare che sia la mia macchina e non l'html.
    Ad ogni modo GRAZIE, CIAO, e...take it easy.
    se la pagina l'hai scritta tu dovresti riuscire con i nostri consigli perchè per esempio la tabella con margin auto si posiziona al centro da sola. Non c'è bisogno di combattere con pixel in questo modo...

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se la pagina non dichiara un DOCTYPE e soprattutto non riesce a rientrare negli standard dichiarati (ovvero viene interpretata dal browser nel cosiddetto "quirks-mode" cioè fuori standard) il "margin:auto" avrà seri problemi a funzionare su browser che fanno come gli pare (leggi IExplorer). Ad ogni modo, in questo caso la sua pagina risulta aderente al doctype quindi non si dovrebbe porre il problema.

    Dunque puoi provare a indicare il margin auto nella PRIMISSIMA table subito dopo l'apertura del body, al momento la riga:
    <table style="width:985px;height:1397px;">
    deve diventare:
    <table style="width:985px;height:1397px; margin:auto">
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No no, non sono io che scrivo il codice. Io il codice so abbastanza leggerlo, ma in quanto allo scriverlo ci faccio troppi pasticci. Confesso che lo lascio scrivere da "Front Page" ed io poi lo ordino, lo pulisco e quando il caso lo correggo, altrimenti il validatore mi prende a sberle.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    bastava dirlo subito che lo facevi con frontpage e io alzavo le mani :)))))

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì ok... ma visto che è la soluzione, visto che è solo un attributo (che non penso frontpage "conosca", non va oltre il align="center"), visto anche che costantemente modifichi e correggi le sue porcate... penso sia il caso di aggiungere a mano quel margin:auto , scritto a mano.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto tutto, grazie. Ora starò a vedere cosa mi fanno F.P in società con IE.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •