Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Come si fa a far comparire le immagini al di fuori di Altervista?

  1. #1
    Guest

    Question Come si fa a far comparire le immagini al di fuori di Altervista?

    Salve,
    spero di aver postato nella sezione giusta
    cmq il mio problema è il seguente,sto creando un sito di grafica e quindi devo fare l'aploud di molte immagini,e fin quì ci siamo, il problema è che se provo a copiare un'immagine dal sito per incollarla da qualche altra parte(tipo un blog o un'altro forum) l'immagine non compare.
    Mi hanno detto di creare una cartella all'interno della cartella immagini intitolata _altervista_ht , ma ancora così non riesco a visualizzare le img al di fuori del mio sito.
    Cosa posso fare??
    Spero di essere stata il più chiara possibile!
    Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi creare la cartella _altervista_ht nella root del tuo sito.
    Ti ricordo che non puoi usare il tuo account come deposito file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    come specificato dalle FAQ:

    Devo linkare delle immagini su forum esterni alla comunità ma non riesco, come faccio?

    Se vuoi che sia possibile linkare direttamente su pagine esterne alla comunità, ad esempio forum o blog tuoi banners, avatars, smilies e quant'altro, devi creare la cartella _altervista_ht (tutta minuscola) ed inserire i relativi files al suo interno. Prima di utilizzare questo servizio leggi però bene il regolamento.

    in merito al tuo problema devi aver commesso un errore nei percorsi, perchè se hai creato la cartella allora le immagini diventa visibili al di fuori di AV!
    Mi raccomando, occhio al Regolamento!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate ... Ho cercato questa discussione perchè ho anche io lo stesso problema ... Sto creando un sistema di invio cartoline elettroniche su uno spazio altervista. Poichè lo script fa tutto in automatico, ed ha una sua propria cartella con le immagini da cui le riconosce e le visualizza, se creo questa cartella _altervista_ht nella cartella immagini è la stessa cosa ? Oppure devo mantenere la cartella immagini e creare anche questa cartella ?

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La cartella "_altervista_ht" deve essere creata nella root del tuo sito, non in altre cartelle.
    Togli tutti i banner e i link sul tuo sito che ti portano un guadagno, puoi inserire solo i banner pubblicitari che trovi nella sezione Pubblicità del pannello di AlterVista.
    Ti conviene dare una lettura al regolamento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non è su quello spazio che ho creato il sistema di invio cartoline ... quello spazio devo cancellarlo cmq ho provato a creare la cartella e ho inserito le immagini ma quando invio la cartolina chi la riceve non visualizza le immagini ... devo per caso modificare qualche parametro anche nello script ?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Controlla che il percorso che invii sia corretto (le maiuscole e le minuscole vengono considerate diverse, leggi qui). Naturalmente le immagini devono essere caricate dentro alla cartella "_altervista_ht".
    Se quell'altro sito lo devi cancellare, fallo immediatamente o cancella tutti i link che ti portano un gudagno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Se quell'altro sito lo devi cancellare, fallo immediatamente o cancella tutti i link che ti portano un gudagno.

    Già fatto ... ho cancellato i link ... Cmq ho controllato i percorsi e sono esatti ... Ma le immagini ancora non si vedono ...

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se incolli il percorso dell'immagine nella barra degli indirizzi del tuo browser vedi l'immagine?
    Puoi scrivere il link di un'immagine che non riesci a vedere?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io la vedo ma gli altri no ... Ecco il link http://lucaniapolis.altervista.org/immagini/0001.png

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi inserire le immagini nella cartella "_altervista_ht"!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Le ho inserite ma lo script prende le immagini dalla cartella immagini ... http://lucaniapolis.altervista.org/_...ta_ht/0001.png mi viene da pensare che devo modificare il percorso dello script e inserire al posto della cartella immagini la cartella _altervista_ht ... Giusto ?

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Certo che devi fare così...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ecco ... Grazie grazie grazie mille !!! Ora si vede :P Molto gentile grazie ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •