Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Link Ritorno

  1. #1
    Guest

    Predefinito Link Ritorno

    Volevo creare nel mio sito web, tramite un pulsate un collegamento che riporti l'utente fuori dal mio sito.
    Piccolo esmpio la freccetta INDIETRO.
    In sostanza volgio che: nel caso in cui, un utente non è daccordo con quello che trova scritto all'interno della pagina, sia riportato al motore di ricerca dove mi ha trovato.

    Spero di essere stato chiaro.

    Utilizzo Dreamweaver MX.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    JS

    Codice HTML:
    <a href="javascript:history.go(-1)">Torna Indietro</a>

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto molte grazie per il perfetto suggerimento, solo che ci voglio creare un pulsante, e non un collegamento ipertestuale.
    Ho cmq creato un pulsante flash ed ho inserito il come collegamento
    javascript:history.go(-1)

    Sualla pagina del sito il pulsante non viene proprio visualizzato. non so quali siano le cause..

    Ti riporto il codice html che ho inserito.

    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="120" height="25">
    <param name="movie" value="button2.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="bgcolor" value="#333333">
    <embed src="button2.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="120" height="25" bgcolor="#333333"></embed>
    </object>


    Grazie in anticipo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Basta che metti questo:
    Codice HTML:
    <input type="button" value="Indietro" onclick="javascript:history.go(-1)" />
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Risolto, ora ultimissimo problema che dovrebbe essere facilmente risolvibile....
    Quando la pagina viene caricata non è possibile fare clic direttamente sul pulsante poiche prima mi compare questo messaggio : FARE CLIC PER ATTIVARE QUESTO CONTROLLO E UTILIZZARLO, non so da cosa possa derivare, provavilmente qualche problema relativo al java o al fatto che il pulsante e flash????

    Grazie 1000 ancora

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Stai usando Internet Explorer? Se sì mi sa che non ci puoi fare niente, e comunque si, dipende dal fatto che hai creato un bottone in flash..

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Innanzitutto eviterei di usare il bottone flash, quindi adottare una soluzione semplice come indicato da allo.

    Un secco history.back() o go(-1) di solito è abbastanza sconsigliato, perché in un buon 30% delle volte potrebbe non sortire alcun effetto visto che non c'è nessuna pagina precedente nell'array history.
    La percentuale di fallimento sale sempre di più visto che ormai i browser (anche IE con la 7) sono sempre più orientati al "tabbed browsing" cioè l'apertura di pagine in nuove "schede" (tab), come fa mozilla/firefox da tempo.
    In questo caso, proprio provenendo da un risultato di una ricerca su google e affini, la percentuale che il visitatore voglia aprire il tuo link in un nuovo tab è altissima (io lo faccio praticamente SEMPRE) proprio per aprire la pagina ma mantenersi nell'altra tab la lista dei risultati nel caso la visita di questo link non sia soddisfacente e pertinente alla ricerca. Ma questo anche con IE (se non erro) nel caso di "apri in altra finestra".

    Quindi molti in questi casi semplicemente nel bottone "esci" mettono un link ben preciso (vedi google.com o simili).

    Oppure, ancor meglio, potresti testare se il visitatore ha almeno una pagina precedente nella history, in questo caso usare il back() o go(-1) è uguale, altrimenti vedere se c'è l'url del referrer (pagina di provenienza) altrimenti arrendersi a google.
    quindi proverei una cosa tipo:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    function vaiIndietro(){
     if (history.length>1) //se ci sono altre pagine
      history.back();
     else if (document.referrer != '') //se referrer impostato
      window.location.href = document.referrer;
     else
      window.location.href = "http://google.com";
    }
    </script>
    
    <input type="button" value="Indietro" onclick="vaiIndietro()" />
    occhio che il referrer lo puoi solo testare ONline, non sul pc in locale.
    Fammi sapere..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Innanzitutto eviterei di usare il bottone flash, quindi adottare una soluzione semplice come indicato da allo.

    Un secco history.back() o go(-1) di solito è abbastanza sconsigliato, perché in un buon 30% delle volte potrebbe non sortire alcun effetto visto che non c'è nessuna pagina precedente nell'array history.
    La percentuale di fallimento sale sempre di più visto che ormai i browser (anche IE con la 7) sono sempre più orientati al "tabbed browsing" cioè l'apertura di pagine in nuove "schede" (tab), come fa mozilla/firefox da tempo.
    In questo caso, proprio provenendo da un risultato di una ricerca su google e affini, la percentuale che il visitatore voglia aprire il tuo link in un nuovo tab è altissima (io lo faccio praticamente SEMPRE) proprio per aprire la pagina ma mantenersi nell'altra tab la lista dei risultati nel caso la visita di questo link non sia soddisfacente e pertinente alla ricerca. Ma questo anche con IE (se non erro) nel caso di "apri in altra finestra".

    Quindi molti in questi casi semplicemente nel bottone "esci" mettono un link ben preciso (vedi google.com o simili).

    Oppure, ancor meglio, potresti testare se il visitatore ha almeno una pagina precedente nella history, in questo caso usare il back() o go(-1) è uguale, altrimenti vedere se c'è l'url del referrer (pagina di provenienza) altrimenti arrendersi a google.
    quindi proverei una cosa tipo:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    function vaiIndietro(){
     if (history.length>1) //se ci sono altre pagine
      history.back();
     else if (document.referrer != '') //se referrer impostato
      window.location.href = document.referrer;
     else
      window.location.href = "http://google.com";
    }
    </script>
    
    <input type="button" value="Indietro" onclick="vaiIndietro()" />
    occhio che il referrer lo puoi solo testare ONline, non sul pc in locale.
    Fammi sapere..
    $ciao..io ho provato ma nn va..lo premo e non succede niente..ed è online..nn sul locale..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quando clicchi sul pulsante dove vieni reindirizzato?

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Siamo sicuri che l'oggetto location sia contenuto in window? A me risultava in document... quindi il codice corretto sarebbe questo:
    Citazione Originalmente inviato da heracleum (modificato da DS)
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    function vaiIndietro(){
     if (history.length>1) //se ci sono altre pagine
      history.back();
     else if (document.referrer != '') //se referrer impostato
      document.location.href = document.referrer;
     else
      document.location.href = "http://google.com";
    }
    </script>
    
    <input type="button" value="Indietro" onclick="vaiIndietro()" />
    Statemi bene...

    P.S. [curiosità quasi personale] GuadagniOnline e telefilmsite, siete la stessa persona?
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Aggnorantone!!

    Dunque, anche io ho usato per parecchio tempo document.location, ma di recente ho appreso che è deprecato (e in effetti la location è più logico che appartenga ad un oggetto Window no?).

    cito da http://docs.sun.com/source/816-6408-10/location.htm :
    Location is not a property of the document object; its equivalent is the document.URL property. The document.location property, which is a synonym for document.URL, is deprecated.
    Quindi window.location va benissimo, non osate dubitare
    Ora lo provo online.
    (...)

    Dunque a me funziona sia su IE che su Mozilla (su entrambi testati i due casi in cui nella history ci sono/non ci sono pagine precedenti) quindi evidentemente hai commesso qualche errore a implementarlo, probabilmente scatta qualche errore javascript che non hai notato.

    Fai prima a darci il link di dove l'hai provato.
    ciao
    Ultima modifica di heracleum : 02-09-2006 alle ore 21.32.37
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •