Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Funzione Altervista 'Restrizione Accesso Directory'

Guest

Predefinito Funzione Altervista 'Restrizione Accesso Directory'

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi.
    In Gestione Files del mio pannello di controllo Altervista ho notato che è possibile rendere alcune cartelle protette da nome utente e password.
    La mia domanda è se è possibile (penso attraverso Javascript, ma anche in PHP, volendo) realizzare una pagina in cui l'utente inserisce la password e cliccando su un bottone questa viene automaticamente indirizzata verso la Form che solitamente esce, in modo da integrarla direttamente nella pagina e non dover più averla esterna.
    E' possibile farlo? Verso dove devo indirizzare il click sul bottone e come devo chiamare i due parametri?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se ho capito bene, quello che vorresti fare tu è creare sì un'area ad accesso ristretto (cioè con nome utente e password), ma senza la finestra di autenticazione tipica di HTTP.

Questa cosa è possibile, per sapere come in PHP ti consiglio di fare una ricerca nel Livello 3 del forum (se ne è parlato abbastanza di recente)... oltretutto avresti anche il vantaggio di scegliere tu il nome utente e la password e, con alcune modifiche, anche avere la possibilità di creare più utenti: con il tool di AV l'unica scelta permessa è il nome utente e la password che usi anche per gli altri servizi...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...