cià a tt
volevo sapere se con gli iframe si possono avere li stessi risultati dei frame...
xke io di frame nn ci capisco un stracippa!
cià a tt
volevo sapere se con gli iframe si possono avere li stessi risultati dei frame...
xke io di frame nn ci capisco un stracippa!
semplicemente con i frame tu metti piu' file uno accanto all'altro, x creare un layout.
con gli iframe tu in una pagina includi i contenuti di un'altra pagina
cmq penso che dovresti aver egli stessi risultati
cmq guarda su (che forse capisci meglio della mia spiegazione!! :D):
http://www.w3schools.com/tags/tag_Frame.asp
http://www.w3schools.com/tags/tag_iframe.asp
Diciamo che la differenza principale tra FRAME e IFRAME sta in quello che è chiamato "parent window" (tradotto può essere finestra superiore):
- per quanto riguarda i FRAME, bisogna costruirsi apposta un oggetto chiamato FRAMESET, il cui unico scopo è quello di dichiarare quali sono i FRAME che vengono inseriti al suo interno (per questo in una pagina con un FRAMESET non va messo nemmeno il tag BODY)
- gli IFRAME (Inline FRAME), invece, possono essere inclusi nel tuo documento (che costituisce la "parent window") come se fossero delle immagini o delle applet
Il funzionamento è molto simile:
- per aprire una pagina dentro uno specifico FRAME/IFRAME bisogna specificare come TARGET il suo nome
- se specifichi TARGET="_parent", con i FRAME viene distrutto il FRAMESET che lo contiene, con gli IFRAME viene ricaricata tutta la pagina
Spero di averti chiarito un po' le idee e non di avertele confuse ancora di più...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
ho capito!
grazie a tutti :)
Visto che risolto, chiudo.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen