Salve, vorrei realizzare un menu a discesa per una pagina xhtml....l'ho provato a cercare su internet ma i codici sono piuttosto vecchi e quindi ci sono errori.
Mi date una mano per favore?? Grazie.
Salve, vorrei realizzare un menu a discesa per una pagina xhtml....l'ho provato a cercare su internet ma i codici sono piuttosto vecchi e quindi ci sono errori.
Mi date una mano per favore?? Grazie.
Prova a scrivere il codice di quello che utilizzi adesso, così ti aiutiamo a correggerlo.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ehm...dovrei iniziare da 0......vorrei fare un menu tipo questo: http://java.html.it/demo/java/a94/applet.htm
Mi date una mano per favore??? Grazie.
Quello che hai segnalato è un menà a discesa fatto in Java che c'entra poco con l'XHTML.
Se vuoi fare una cosa come quella basta:
Codice HTML:<script language="Javascript" type="text/javascript"> function Redirect() { var link=document.getElementById("menu").value; switch (link) { case '1': document.location="pagina1.htm"; break; case '2': document.location="pagina2.htm"; break; } } </script> <select id="menu" onchange="Redirect()"> <option value="0">Scegli un link</option> <option value="1">Link 1</option> <option value="2">Link 2</option> </select>
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Grande....grazie mille.....per farne uno uguale sotto come dovrei fare?? Cioè per mettere 2 menu a discesa....
Codice HTML:<script language="Javascript" type="text/javascript"> function Redirect(menu) { var link=document.getElementById("menu"+menu).value; if (menu==1) switch (link) { case '1': document.location="pagina1.htm"; break; case '2': document.location="pagina2.htm"; break; } else if (menu==2) switch (link) { case '1': document.location="pagina3.htm"; break; case '2': document.location="pagina4.htm"; break; } } </script> <select id="menu1" onchange="Redirect(1)"> <option value="0">Scegli un link</option> <option value="1">Link 1</option> <option value="2">Link 2</option> </select> <br><select id="menu2" onchange="Redirect(2)"> <option value="0">Scegli un link</option> <option value="1">Link 3</option> <option value="2">Link 4</option> </select>
Grazie mille....e per mettere quella specie di form con lo sfondo bianco come si fa??? Grazie assai!!
Ti basta chiudere i due SELECT all'interno di un DIV a sfondo bianco... così:Stammi bene...Codice HTML:<DIV STYLE="background-color:#FFFFFF"> <SELECT ID="menu1" onChange="..."> <!-- tutto il codice di prima... --> </SELECT> </DIV>
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...