Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi visualizzazione Flash su Ie con sp2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi visualizzazione Flash su Ie con sp2

    Salve a tutti, mi è capitato di usare una macchina su cui è installato Win xp professional con sp2 e di vedere che il mio sito in Flash e altri siti costruiti con la stessa tecnologia, hanno un problema comune: se devo cliccare su una zona sensibile, devo farlo due volte: una per attivare la zona, la seconda per poter utilizzare il link.
    Mi spiego meglio: quando si visualizza la pagina, intorno ad un menu, ad esempio, si forma una cornice tratteggiata.
    Se clicco normalmente sul menu per accedere alla sezione successiva, non succede nulla, scompare solo la cornice tratteggiata e al click successivo tutto funziona normalmente, a quel punto si può navigare all'interno di un sito.
    Quando si esce da ie e si entra di nuovo, il problema si ripresenta.
    E' successa la stessa cosa ad altre persone.
    Sapete darmi una spiegazione e fornire un eventuale rimedio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ValeSimo
    Salve a tutti, mi è capitato di usare una macchina su cui è installato Win xp professional con sp2 e di vedere che il mio sito in Flash e altri siti costruiti con la stessa tecnologia, hanno un problema comune: se devo cliccare su una zona sensibile, devo farlo due volte: una per attivare la zona, la seconda per poter utilizzare il link.
    Mi spiego meglio: quando si visualizza la pagina, intorno ad un menu, ad esempio, si forma una cornice tratteggiata.
    Se clicco normalmente sul menu per accedere alla sezione successiva, non succede nulla, scompare solo la cornice tratteggiata e al click successivo tutto funziona normalmente, a quel punto si può navigare all'interno di un sito.
    Quando si esce da ie e si entra di nuovo, il problema si ripresenta.
    E' successa la stessa cosa ad altre persone.
    Sapete darmi una spiegazione e fornire un eventuale rimedio?
    Si anche a me è successa la stessa cosa, non da tanto, da circa un mese un mese e mezzo, sia che io navighi su internet, ed incontri un' animaz in flash sia che io lavori sul mio...,penso che sia successo con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo, ne ho provate tante, ma sino ad ora niente, mi continua a rimanere...sarei grata anch'io a chiunque mi sappia dare una soluzione! grazie!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì è successo probabilmente con uno degli ultimi aggiornameti, infatti ho chiesto ad una persona se li aveva fatti di recente e mi ha risposto positivamente.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Confermo che si tratta di un aggiornamento di Flash Player, se non ricordo male. Se cercate nel forum dovreste trovare anche il meta tag da inserire nelle pagine perché non venga fuori il messaggio "Fare clic per attivare il controllo e utilizzarlo"

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non è un aggiornamento del flash player ma di IE: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=52453


    Ciaooo!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Eppure a me lo fa anche in firefox.. tocca dei files comuni sto aggiornamento?

  7. #7
    Guest

    Predefinito Per tutti

    Ho trovato questo link dove si spiega tutto: http://www.adobe.com/it/devnet/activ...devletter.html

    Comunque è probabile che tocchi dei files comuni sia a ie che a Firefox, altrimenti non riesco a spiegarmi questa similitudine di problemi.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anke a me viene con IE 6 e con service pack 2

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho installato l'aggiornamento a sp2 a causa di programmi nuovi per la programmazione in asp, ma il problema di ie non si è presentato, quindi si tratta di alcuni aggiornamenti successivi che interferiscono.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •