Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Le immagini non si vedeno

Guest

Predefinito Le immagini non si vedeno

mi potete spiegare piu' dettagliatamente perceh non mi si vedono le immagini e come posso risolverere il problema....
    io sto provando a fare il stio con microsoft publisher mi crea una cartella file_index e un file file index solo che non gli so cambiare l'estensione aiutatemi...

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non ho capito bene il problema, prova a verificare quanto segue per le immagini:

- le caricate sul tuo spazio web come le pagine?
    - le hai inserite nella posizione corretta rispetto a quello che hai dichiarato nelle pagine?
    - i link alle immagini sulle pagine sono corretti? Controlla soprattutto se sono dei percorsi assoluti (del tipo file:// magari...) e/o le MAIUSCOLE e minuscole, che ti ricordo che sui server di AV fanno la differenza

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

con publisher mi crea ina cartella con i file index e un file inde che prende le immagni nella cartella .....non so che devo fare poi se mette il file index nella cartella dove ci son i file non mi fa vedere la pagina web ...non so se mi sono spiegato ...scusate

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Quando carichi il tuo sito online basta che mantieni le gerarchie create da Publisher. Il file index nella root del tuo account e tutti i file nella cartella che è stata creata.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ma la cartella la devo creare in altervista non riesco a capire

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

La devi creare anche su AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ok ho risolto ma ora ogni volta che voglio aggiornare il sito devo sempre cancellare i file e mettere tutto da capo??

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

No, basta che ricarichi solo i file modificati; verranno in questo modo sovrascritti quelli vecchi.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

un altra cosa ma ogni volta che aggiorno devo prendere il file uno per uno ed inviarlo??

EDIT:
    poi se cancello i file perche nello sapzio utilizzato mi rimane sempre lo stesso??

Usa il tasto EDITA per due messaggi consecutivi.
    Ultima modifica di seneca : 29-05-2006 alle ore 16.50.31

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da apeirons
    un altra cosa ma ogni volta che aggiorno devo prendere il file uno per uno ed inviarlo??poi se cancello i file perche nello sapzio utilizzato mi rimane sempre lo stesso??
    1) no, puoi caricarli assieme.
    2) cancelli i file usando il pannello di AV e ti rimangono dove? nel pannello li vedi oppure riandando a visitare la pagina la trovi ancora online?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

come si fa a caricare tutta la cartella index insieme???
    scusate se sono cosi' premuroso

L'avatar di seneca

Predefinito

se usi il pannello di AV (sezione Gestione Files), devi prima creare la cartella index, ti ci devi posizionare dentro e usare l'opzione "invia files" per caricare i files.
    Se usi un programma FTP, basta che, dopo aver fatto il login, ti posizioni nel percorso n cui vuoi caricarla, la selezioni col tasto destro e premi "Upload"

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Salve a tutti, mi inserisco qui sperando di non disturbare!
    Io ho enormi problemi ad inserire immagini nei documenti publisher che poi si riescano a visualizzare!! Perfino se clicco sul file html nel mio computer non si visualizza l'immagine, che invece nell'anteprima web di publisher si visualizza.. ho letto per ore tutti i suggerimenti dati su questo forum, ma invano.. deluso, ho rinunciato ad utilizzare
    publisher per utilizzare con successo nvu, le cui potenzialità sono però di molto minori..
    vi invio i file html e la foto? (per provare non ho messo nulla nella pagina predefinita di publisher, se non appunto una foto, salvata nella cartella dove si trova il file index.html.. mah...
    ciao e grazie per il vostro tempo!

Guest

Predefinito

Ciao
    Prova a spiegarci un pochino meglio quello che succede.....
    Così come lo hai esposto si fa un pochino di fatica a capire....

Guest

Predefinito

Ciao Gloria,
    allora, ti spiego cosa faccio passo passo! : )

1.apro publisher, seleziono "Crezione guidata sito web", scelgo una delle pagien preformattate che mi propongono loro, ad esempio: sito web rapido angoli.
    2.Della pagina preformattata cambio solo il titolo (GATTO) e vi aggiungo una foto (gatto.jpg che si trova salvata sul mio desktop ) in una cornice predisposta per inserirvi le foto!!
    3.salvo tutto sul mio desktop come file publisher : gatto.pub
    4.faccio anteprima pagina web e salvo la pagina come index.html (ho provato a salvarla come gatto.html ma non cambia nulla!!! )
    5. esco da publisher, vado sul desktop clicco su index.html e si apre la pagina con il mio bel titolo cambiato GATTO tutte la grafica della formattazione apposto ma senza la foto!! Insomma non vedo la foto nemmeno sul mio computer! Figuriamoci se metto tutto online!!

A. Ho provato a portare tutto nella root della gestione file del pannello di controllo di altervista, ma anche lì - ovviamente -è la stessa cosa!!

B. Ho provato a partire invece che dal desktop da uan cartella GATTO situata sul desktop, a salvare lì la foto iniziale da inserire poi nella pagina di publisher e a salvare lì i due documenti publisher: "gatto.pub e index.html!! Niente.

Spero questa spiegazione ti possa essere d'aiuto,
    grazie mille!!!

Guest

Predefinito NOn si vedono le immagini!

Ciao a tutti... anchio ho riscontrato un problema simile.
    Infatti dopo avere fatto la pagina web e provata a mettere in rete non mi compaiono le immagini tra cui quelle del templates( ad es. i bordi).
    Ho provato a mettere in rete un templates direttamente scaricato da internet ma ho avuto lo stesso risultato. Come devo fare???

L'avatar di seneca

Predefinito

Sia per vendravi che filocivezzano: provate a dare uno sguardo in http://forum.altervista.org/showthread.php?t=11514; controllate bene i path e l'esistenza delle immagini. Se ancora avete problemi postate un link dove riscontrate la cosa e vediamo di dare un'occhiata al codice.
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 02-06-2006 alle ore 13.11.07

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Dio amici che testa!! (frase ricorrente ma vi giuro che ci ho perso ore, anche sfogliando tutto il forum!! ; )
    Allora, spero sia d'aiuto anche ad altri (anche se dubito che qualcuno sia così messo male come me!! ;)
    Il punto sbagliato era il 4!!!
    Io facevo anteprima di pagina web e salvavo da lì il file index.html:
    così facendo non si salvavano le pagine, le foto e tutti i file della pagina ma solo una copia dell' homepage da me creata senza immagini e possibilità di aprire i collegamenti alle altre pagine!!
    Bisognava salvare tutto dalla "schermata" normale di publisher, non dall'anteprima pagina web!!! Fare salva con nome e selezionare .html. (io non trovavo la possibilità di salvare i documenti come .html non avendo notato il menù a tendina e pensavo che da lì si potessero salvare solo file .pub e che per salvare i file html bisognasse andare su anteprima pagina web!!! E mi pareva ben strano!! ; ) Adesso funziona!! : )
    ora provo a mettere tutto in rete! : (

quindi aspettatemi presto : )
    scusate se mi sono spiegato male,
    ciao a tutti e grazie!!
    filo