Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problemi con css

Guest

Predefinito problemi con css

Salve a tutta la comunity! e grazie allo staff di Altervista!
    sono alle prime armi,
    chiedevo se esistono problemi nel riconscimento da parte dei css esterni. io x ora ho solo una home page provvisoria in fase di costruzione, ma a quanto pare non mi accetta il foglio di stile.
    grazie, se sono off topic ditemi pure !

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Avevo avuto anch'io il tuo problema (e proprio come te è stato il mio primo post su AV...!), ti rispondo qui, tieni conto che non può essere AV a non supportare i fogli CSS, visto che sono interpretati dai singoli browser.
    - prova a verificare se hai scritto correttamente il nome del file, comprese le lettere MAIUSCOLE e minuscole
    - prova anche a vedere se hai caricato il file nella posizione che hai dichiarato nella pagina (essendoci solo il nome, dovrebbe essere nella stessa cartella del file)
    - se neanche così si risolve il problema, a me avevano suggerito di svuotare la cache del browser... anche se non ho ancora capito che nesso possa avere questo :-D

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Innanzitutto benvenuto!
    Non esiste alcun problema con i css esterni, quindi evidentemente c'è qualcosa che non va bene, per esempio dove è il file .css rispetto alla pagina dalla quale lo richiami. Dunque sicuro di indicare bene il percorso al file?
    Se ci fai vedere una pagina di esempio dove hai questo problema possiamo senza dubbio scioglierti ogni dubbio velocemente.

Guest

Predefinito

a me avevano suggerito di svuotare la cache del browser... anche se non ho ancora capito che nesso possa avere questo
    Una delle cose belle dei fogli CSS esterni è che vengono letti una volta sola dal browser, che se lo tiene in memoria... Quindi il sito sarà lento nel caricamento la prima volta, la seconda volta però sarà molto piu rapido in quanto avete risparmiato un po di banda...

Questo può portare qualche inghippo in fase di sviluppo.. Se modificate il foglio di stile, è necessario fare il riaggiornamento della pagina. Questo riaggiornerà anche il foglio di stile. E' importante riaggiornare e non va dimenticato! Altrimenti non vedrete l'effetto delle vostre modifiche al foglio di stile!.. Normalmente è sufficiente il solo riaggiornamento (tasto f5 oppure l'apposito tasto del browser..) Riaggiornare la cache è la situazione drastica.. Ma la finalità è sempre questa..

P.S.: Cmq guarda che il file Stile_intro.css non esiste... Devi scrivere stile_intro.css !!! quindi minuscolo!
    Ultima modifica di attorianzo : 19-05-2006 alle ore 19.40.31

Guest

Predefinito

allora la mia pagina , solo a scopo di prova per ora , percio' non vi scandalizzate per la banalità della grafica, è questa:
    www.streetmusic.altervista.org

i file index e css sono nella stessa cartella ,anche AV lo riconosce come file .css . ora provo a svuotare la cache
    poi vi dico

Guest

Predefinito

Guarda il problema sta proprio nella maiuscola.. come ha detto attorianzo tu richiami il file Stile_intro.css che in realtà si chiama stile_intro.css.. ricorda che c'è differenza tra maiuscole e minuscole..

ciauzz

Guest

Predefinito

Sì infatti è solo la 's' iniziale che deve essere minuscola. Sul tuo PC in locale ti funzionava ugualmente perché probabilmente hai Windows (che non distingue tra minuscole e maiuscole)
    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    .. Normalmente è sufficiente il solo riaggiornamento (tasto f5 oppure l'apposito tasto del browser..) Riaggiornare la cache è la situazione drastica..
    Senza che butti giù tutta la cache del mondo, basta che assieme a F5 tieni premuto il tasto Ctrl e forza il riaggiornamento di tutti i file dipendenti senza incappare nella cache.
    Nella fase di sviluppo dei fogli di stile esterni il Ctrl+F5 è una 'mano santa'.
    Ultima modifica di NoSpam : 19-05-2006 alle ore 19.49.41

Guest

Predefinito grazie!

ah che sbadato! grazie!
    in effetti in windows uno prova e riprova e tutto fila liscio...poi invece..
    d'ora in poi dovro' abituarmi maggiormente ai test direttamente sul sito e meno alle anteprime di frontpage.
    grazie d inuovo e alla prossima!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

visto che hai risolto, chiudo.
    prima però un consiglio, visto il tuo piccolo problema: prendi come abitudine di scrivere sempre i nomi dei file e delle cartelle in minuscolo, anche in futuro potrebbe risparmiarti qualche grattacapo.
    ciao e benvenuto!

-- Aut Roma Aut Nihil!