Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: vorrei fare un sondaggio, ma nn sono molto pratico

  1. #1
    Guest

    Predefinito vorrei fare un sondaggio, ma nn sono molto pratico

    Nel mio sito altervista vorrei fare in modo che alcuni utenti da me indirizzati scrivano la loro età.
    Vorrei creare una nuova pagina con scritto sondaggio: quanti anni avete e sotto una casella per scrivere con un bottone INVIA.
    I risultati vorrei che potessi vederli solo io, al momento opportuno li renderò pubblici.

    Sapete aiutarmi con un codice o perlomeno in qualche modo?

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dato che non sei molto pratico, ti consiglierei di dare un'occhiata a siti che ti richiedano soltanto l'inserimento di un codice HTML nelle tue pagine, dopo aver ovviamente configurato il tutto (domanda e possibili risposte del sondaggio).

    Ecco uno di questi: http://www.sparklit.com/ (il sondaggio relativo alla valutazione del mio sito è ospitato lì). Se modifichi opportunamente il codice HTML (ti è consentito di farlo), puoi personalizzarlo come vuoi e fare in modo che un utente veda i risultati soltanto dopo aver votato.

    Se non dovesse andarti bene, prova a cercare anche qui nel forum (nella sezione relativa a PHP): dovresti trovare facilmente script ed esempi.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •