Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: problema con rollover,e caricamento parti pagina

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema con rollover,e caricamento parti pagina

    salve ....mi son appena iscritto... sto creando un sito per mia morosa e lo potete trovare a franz84.altervista.org .....il sito è stato creato dreamweaver mx e con photoshop cs2 e immesso in rete con smartftp....il problema fondamentalmente è che con la mia connessione a 4 mega il caricamento della pagina avviene piuttosto frammentario ....con l'aggiunta poi che i tasti in rollover per cambiare da uno stato all'altro ci mettono un po e devo stare sopra al bottone per un po perche questo avvenga....so che per ovviare a questo c'è la possibilità di fare il precaricamento dell'rollover cosa che io ho fatto con dreamweaver selezionando l'apposita casella nella finestra per l'inserimento dell'immagine di rollover.Questi problemi invece sembra non averceli una mia amica che ha la LAN ....questo da cosa puo dipendere? .....vi sarei davvero grato se mi poteste dare una mano. grazie a tutti Franz

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, non ho ben capito ti potresti spiegare meglio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora il mio problema è che quando apro la pagina ,oltre a caricarsi un po lentamente le immagini di sfondo e dei pulsanti , il rollover dei pulsanti è lentissimo il tempo per passare da un colore all'altro e troppo lungo e questo poi avviene solo restando sopra al tasto per 2 sec circa.....come è possibile questo dato che ho immagini jpg affatto pesanti (la scrutta ''entra'' in jpg era 32 kb percio per velocizzare un po ho dovuto cambiarlo in gif ....ma è assurdo perchè non pesa un cacchio) e ho una connessione a 4 mega?

    puo essere un problema di altervista?
    Ultima modifica di chrisbiro : 21-04-2006 alle ore 15.26.08

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, sono entrata a visitare il tuo sito il problema che tu citi io pero' non lo riscontro!

    Ho editato il tuo post e incollato in quello precedente, non fare post consecutivi usa il tasto edita.

    Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 21-04-2006 alle ore 15.27.23

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Franz84
    allora il mio problema è che quando apro la pagina ,oltre a caricarsi un po lentamente le immagini di sfondo e dei pulsanti , il rollover dei pulsanti è lentissimo il tempo per passare da un colore all'altro e troppo lungo e questo poi avviene solo restando sopra al tasto per 2 sec circa.....come è possibile questo dato che ho immagini jpg affatto pesanti (la scrutta ''entra'' in jpg era 32 kb percio per velocizzare un po ho dovuto cambiarlo in gif ....ma è assurdo perchè non pesa un cacchio) e ho una connessione a 4 mega?

    puo essere un problema di altervista?
    Ciao!!
    Intanto....benvenuto sul Forum di AV.
    Devo dire che anche io come chrisbiro non ho notato una particolare lentezza nella variazione sul roll over dei pulsanti del tuo sito.
    Anzi è quasi immediata.
    Hai provato in locale se la velocità è la stessa???

    Edit: hai provato a vedere anche su altri siti se ti va lento anche in questo caso???
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 21-04-2006 alle ore 15.42.38

  6. #6
    Guest

    Unhappy

    e allora a cosa potrebbe essere dovuto ....anche un mio amico vedendolo da casa sua sempre con una connessione a 4 mega ha lo stesso problema ....sono disperato

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Che sistema operativo utlizzi??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ''Hai provato in locale se la velocità è la stessa???'' che vuol dire ?scusa la mia ignoranza ma sono un po un autodidatta......cmq il cane nel tuo avietor è tuo ?....davvero simpatico

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    windows xp

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Franz84
    ''Hai provato in locale se la velocità è la stessa???'' che vuol dire ?scusa la mia ignoranza ma sono un po un autodidatta......cmq il cane nel tuo avietor è tuo ?....davvero simpatico
    Si!! Il cane è il mio e si chiama Groovy
    In locale significa che puoi aprire le pagine del tuo sito senza essere connesso.
    Cioè vai nella cartella dove hai salvato le pagine del sito e aprile senza utilizzare la connessione.
    E' chiaro che se anche in questo modo la velecità è la stessa.....il problema è da ricercare sul pc e non sulla rete in generale.

    Edit : ricorda di usare il tasto edit...non fare post consecutivi!!
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 21-04-2006 alle ore 15.52.31

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    allora per visualizzae la pagina uso dreamweaver e va alla grande

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Allora a questo punto è un problema delle impostazioni del browser.
    Utilizzi Internet Explorer??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao, anch'io vedo i "tuoi bottoni" benissimo...
    che programma stai utilizzando per creare le tue pagine? I bottoni li prelevi direttamente dai tools del programma?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    uso photoshop cs2 per disegnare i bottoni e per creare le pagine dreamweaver 8 e smart ftp per inserirle .....utilizzo internet explorer.....gia gia vedo una via d'uscita ...perchè adesso ho provato con firefox e si vede benissimo. Cosa posso fare ? grazie per l'aiuto

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente come supponevo è un problema delle impostazioni di IE.
    Prova ad andare nella voce strumenti - opzioni internet - avanzate - ripristina predefinite.

    Ciao....ora devo andare....
    Comunque ci sarà sicuramente qualcuno che potrà continuare ad aiutarti.....
    A presto.

  16. #16
    Guest

    Unhappy problema con rollover,e caricamento parti pagina PARTE2

    salve capito ora grazie gloriabonaveri che il mio sito franz84.altrevista.org non ha nulla di anomalo (almeno spero) e che percio potro riuscire avilupparlo ulteriormente per la gioia di mia morosa e mia che non dovro subirmi la sua ira funesta.Rimane la questione che il sito è visualizzabile come voglio io (cioè con rollover immediato e rapidita di caricamento) solo da firefox e invece con explorer è l'entissimo (almeno a me) cosa posso fare per far si che anche con explorer si veda tutto alla perfezione...come mi ha detto gloriabonaveri ho ripristinato le predefinite di explorer ma nulla di fatto tutto rimane come prima .....grazie a tutti

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho unito le due discussioni, non aprire più discussioni per lo stesso problema.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Franz84
    salve capito ora grazie gloriabonaveri che il mio sito franz84.altrevista.org non ha nulla di anomalo (almeno spero) e che percio potro riuscire avilupparlo ulteriormente per la gioia di mia morosa e mia che non dovro subirmi la sua ira funesta.Rimane la questione che il sito è visualizzabile come voglio io (cioè con rollover immediato e rapidita di caricamento) solo da firefox e invece con explorer è l'entissimo (almeno a me) cosa posso fare per far si che anche con explorer si veda tutto alla perfezione...come mi ha detto gloriabonaveri ho ripristinato le predefinite di explorer ma nulla di fatto tutto rimane come prima .....grazie a tutti
    Lancio una ipotesi....potrebbe essere un problema di aggiornamento di macromedia flash player??
    Oppure di aggiornamenti di IE (service pack 1 o 2) ???
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 22-04-2006 alle ore 01.41.45

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    gia gia ....service pack 1 difatti mia morosa che ha il service pak 2 vede anche con explorer ed ha una connessione a 600k ...molto probabilmente allora è qualche cosa nei miei aggiornamenti .....grazie di tutto per il vostro prezioso aiuto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •