Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: script in conflitto

Guest

Predefinito script in conflitto

come faccio ad inserire uno stesso script a piu oggetti?
    cioè...ho un testo sul quale ho inserito 2script, ho inserito un altro testo ma così ne funziona uno solo di script...
    perchè?
    grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Dovresti spiegare che script sono e cosa fanno. Dai più spiegazioni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

allora...il primo fa si che la scritta cambi colore mentre il secondo visualizza delle stelline intorno al link.
    ora: con un solo link, tutto funziona...se ne inserisco un altro, il primo script nn funge
    se volete vedere: http://www.pici.altervista.org/la%20...l%20futbol.htm
    grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Io vedo tutto nero con una scritta rossa (Entra) e il contatore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

nn so che browser usi,però suppongo firefox...
    nn so perchè ma anche a me con firefox il sito mi da problemi...lo riesco a visualizzare correttamente solo con explorer...
    se la mia supposizione è sbagliata...nn so che dire
    grazie lo stesso

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pici
    allora...il primo fa si che la scritta cambi colore mentre il secondo visualizza delle stelline intorno al link.
    ora: con un solo link, tutto funziona...se ne inserisco un altro, il primo script nn funge
    se volete vedere: http://www.pici.altervista.org/la%20...l%20futbol.htm
    grazie
    Al link che hai scritto non sono riuscito a vedere nessun effetto particolare, e usavo IE...

Per quanto riguarda il problema, posso provare a supporre questo: probabilmente lo script è progettato in modo che sia collegato ad un determinato ID di un elemento. Per poter usare altri elementi (non potendo avere due ID uguali nella stessa pagina) puoi fare così: la prima cosa che devi fare è creare gli elementi su cui applicare lo script con degli ID tutti diversi tra loro, poi:
    - o fai delle repliche del tuo script, modificando i punti dove c'è un riferimento ad un ID (cerca istruzioni tipo document.getElementById() oppure document.all.)
    - o meglio, modifica lo script in modo che le funzioni prendano come parametro l'ID dell'elemento

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...