Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [JS] - Script richiamato che non funziona, help [mod]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [JS] - Script richiamato che non funziona, help [mod]

    Ciao ragazzi,
    ci sarebbe un problemino: ho messo in rete un nuovo sito, ma succede che uno script non funziona. Si tratta di uno script inviato assieme a tutto il resto, con richiamo in pagina 11, riga 8, e precisamente: <script=text/Javascript" src="followingeyes.js></script>. Questo per quanto riguarda il richiamo, e lo script vero e proprio è il "follow1" che sta assieme a tutte le icone di IE.
    Il problema è se sono io che ho sbagliato qualcosa (probabilissimo) oppure se lo scipt non è leggibile da voi.
    Grazie se voleste dare un'occhiata.
    Ciao.

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    amico, non sono riuscito a trovare lo script di cui parli [magari se metti un link della pagina la gente ti potrà aiutare meglio] ma di sicuro non rimetto piede in quel codice: é un vero casotto!!
    hai utilizzato qualche programma, precompilatore o simile.. oppure é stato un tuo errore, perchè ci sono davvero troppi tag ripetuti, script messi fuori dall'<head></head>....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se non è un errore di battitura correggi
    Codice HTML:
    <script=text/Javascript" src="followingeyes.js></script>
    con
    Codice HTML:
    <script language="Javascript" type="text/javascript" src="followingeyes.js"></script>
    Ciao!!
    Ultima modifica di allo : 01-04-2006 alle ore 08.34.30

  4. #4
    Guest

    Predefinito provato nuovo richiamo script

    No, anche questa bnuova prova non va. Grazie lo stesso per l'impegno, come dire...si fa quel che si può.

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    NoWhere, la paginetta è questa ... In ogni caso non ho capito bene la faccenda:
    cosa dovrebbe fare quello script ?
    il codice è stato ricopiato bene ?
    puoi dirci dove lo hai trovato ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito lo script ancora non va

    Ciao Taitaonline,
    Sì, la pagina è quella, anche se la sto gia rifacendo per centrarla meglio.
    È uno script preso da Web-link e dovrebbe fare apparire due occhi che seguono gli spostamenti del mouse.
    Come ho gia detto lo script vero e proprio l'ho allegato all'invio di tutto il sito tramite FTP
    nomonandolo:Follow-1.js ed il richiamo, invece, è nella pagina in questione alla riga 7 del codice.
    Spero che tu riesca a dirmi qualcosa, anche perchè non credo ci siano errori di battitura, dato che l'ho inserito con il copia-incolla.
    Ciao...ti aspetto

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ma se dici che il file è denominato Follow-1.js perchè lo richiami come followingeyes.js?
    O forse, vista l'ora, ho capito male io il problema?!?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito script balordo

    Lo richiamo così perchè queste erano le istruzioni.Tutto gia confezionato:copia questo ed inseriscilo in quel punto, poi copia l'altro e inseriscilo in quest'altro punto. Ho sbagliato io?
    Ciao

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    credo che tu abbia fatto un pò di confusione: nel pacchetto hai 4 file, uno denominato followingeyes.js, due immagini e uno di istruzioni (che puoi scartare); fai l'upload dei primi tre file sul tuo spazio mettendoli nella stessa directory del file che utilizza questo effetto e copia subito dopo il tag <body> questo codice :
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="followingeyes.js"></script>
    non cambiare nome a nulla e dovrebbe funzionare.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sono ancora io che debbo dire ancora no.
    Se per directory intendi dentro al sito, quello che, per intenderci compare in "gestione files" allora l'upload è gia stato fatto, infatti quei files ci sono. Il richiamo è messo in tre pagine, la 3, la11, e la 22, proprio come ti illustro qua sotto:
    <body style="background-attachment: fixed" background="images/index_images_weblink21.gif">
    <script type="text/javascript" src="followingeyes.js"></script>
    ma resta tutto inattivo come una balera in giorno di passione.

    Ciaoooooooooo e se pur da lontano, grazie che te ne interessi.

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    non so sinceramente che pesci pigliare! mi viene in mente una cosa: non è che usi windows98 che a volte a il brutto vizio di cambiare il maiuscolo/minuscolo delle estensioni e hai fatto l'up dei tre file con l'estensione in maiuscolo? in poche parole, ricontrolla i nomi sul tuo account e vedi se sono tutti con lettere minuscole, estensione compresa!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito lo script balordo

    Bel problema, nèh! Anche perchè sto usando XP e con tutti gli attibuti.
    Per l'up non so che dirti, però crdo che i files li puoi vedere anche tu nella mia "gestione files". Da li non riesci a capirci niente?

    www.damdatra.altervista.org

    e se ti serve la password per qualche intervento, dimmi come fare a fartela avere in privato.
    Grazie e ciao

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    mi dispiace ma non posso entrare nel tuo pannello: non devi MAI dare la tua password a qualche persona, specialmente se non la conosci e non è fidata!
    facciamo così, appena ho cinque minuti provo questo script e ti faccio sapere, così vediamo di costringerlo a funzionare!
    ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sicuro di avere caricato bene i file? Perché se provo a scaricare questo: http://damdatra.altervista.org/followingeyes.js, compare la pagina 404 a dirmi che è inesistente...

    Ti ricordo che anche per gli script devi specificare CORRETTAMENTE il percorso in cui si trova, queste le regole, nel caso te ne fossi dimenticato:

    1. File nella stessa cartella del file HTML vanno specificati solo con il loro nome (es. followingeyes.js)
    2. File in una cartella allo stesso livello della pagina HTML vanno specificati inserendo il nome della cartella seguito dal nome di file (es. scripts/followingeyes.js). Se il file è ulteriormente annidato, devi specificare in ordine tutte le cartelle attraversate (es. scripts/weblink/followingeyes.js)
    3. File nella cartella superiore a quella della pagina HTML vanno specificati con il selettore ../ seguito dal nome di file (es. ../followingeyes.js). Se il file è in una cartella ancora superiore, metti ../ tutte le volte che ti serve salire
    4. In generale, puoi linkare qualsiasi file prima "salendo" con ../ poi "scendendo" specificando i nomi delle cartelle attraversate (solo in discesa!), e infine il nome file.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sì, ho controllato, ed i files sono tutti assieme a index ed a tutte le altre pagine. Piuttosto, mi pare che i due files "eyes.gif" e "pupils.gif" siano invece indirizzati in modo sbagliato. Come faccio per correggerli senza doverli richianare?
    Grazie per l'interesse.
    Ciao


    Ciao ragazzi, sono ancora io.
    Ho trovato l'errore, sono i file indirizzati in modo sbagliato e lo script da minuscolo si è trasformato in maiuscolo.
    C'è un modo per correggerli senza richiamarli?
    Ciao e grazie.


    Risolto tutto. Grazie ragazzi e scusate le noie che vi do. Me la sono cavata.
    Ciao e.....apresto.
    Ultima modifica di Dodi : 03-04-2006 alle ore 22.32.03

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di niente, ciao!
    ps: ricordati di non fare post consecutivi


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •