Salve, qualcuno sa dirmi come posso far ciclare la riproduzione di un filmato flv? con flash
Salve, qualcuno sa dirmi come posso far ciclare la riproduzione di un filmato flv? con flash
dentro i parametri del filmato swf che va a richiamare il file flv devi settare repeat a "true"
ciao ciao alibi74
No, non esiste repeat...
non so dove l'hai visto
Potresti usare qualche riga di ActionScript, il linguaggio di scripting di Flash. Le cose però variano di molto se il tuo filmato dovrà ripetersi sempre o un numero prestabilito di volte. Ti scrivo qui entrambe le soluzioni:
- ripetizione illimitata: tutto quello che devi fare è scrivere nella casella di ActionScript dell'ultimo frame della tua animazione la riga gotoAndPlay (1);
- ripetizione per numero di volte: aggiungi un frame all'inizio della tua animazione, e nella casella di ActionScript scrivi _count = 5;, dove 5 è il numero di volte che dovrà ripetersi l'animazione. Poi vai all'ultimo frame e aggiungi questo codice: if (--_count > 0) gotoAndPlay (2); else stop ();. Effetto collaterale inevitabile: la tua animazione partirà con un frame di ritardo, d'altra parte sei costretto ad aggiungerlo perché altrimenti (se aggiungessi il contatore sul primo frame reale della tua animazione) il contatore di ripetizioni tornerebbe sempre a 5, rendendo inutile questo meccanismo.
Quello che non ricordo è se il primo frame di un'animazione ha numero 1 (ipotesi considerata nei codici qui sopra) oppure 0 (se fosse così, diminuisci di 1 i numeri di frame in gotoAndPlay()).
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
ma Scusa la screen che hai postato sono i parametri che gli hai dato al filmato? Perche' hai "autoRewind" e "autoPlay" a "true" e quindi dovrebbe andare in ciclo... e cmq io mo riferivo alla versione 8 in effetti flash mx e un pochino differente.. ma non capisco con i parametri settati in quel modo dovrebbe ciclare :/
Infatti è così, dovrebbe sencondo me riavvolgersi e incominciare da solo, ma niente non accade! guarda tu stesso:
http://www.nickypezzolla.it/djnickypezzolla.htm
Clicca su "Eventi" e vedrai sulla sinistra il filmato fermarsi una volta terminata la riproduzione.
dementialsite, non penso che si possa applicare, essendo un'istanza che richiama il caricamento di un file fvl, non ci sono frames quindi da richiamare sul filmato fvl, c'è solo il filmato, non è un filmato incorporato, per intenderci, ma uno scaricamento progressivo.
Ultima modifica di yieforum : 01-04-2006 alle ore 13.38.10
Il metodo proposto da dementialsite è quello che uso sempre anch'io. Posso assicurare che il primo fotogramma è il numero 1. Piuttosto, porgo una domanda a dementialsite: in ActionScript esiste la struttura
?Codice:if(condizione) effetto; else effetto2;
Io credevo che esistesse solo in PHP e altri linguaggi, in ActionScript ho sempre visto
, con le parentesi graffe.Codice:if(condizine){ effetto1; }else{ effetto2; }
Comunque, quoto dementialsite, così vai sul sicuro.
EDIT: Se ho capito bene, nel tuo filmato c'è un fotogramma solo cn un'istanza di un MovieClip? Se è così puoi applicare il metodo di dementialsite al MovieClip. Se non ho capito, scusate il mio intervento.
Ultima modifica di grecistiuniti : 01-04-2006 alle ore 13.42.22
[4 grecistiuniti] Mi pare che anche in ActionScript si possano omettere le parentesi graffe quando (come in questo caso) c'è una sola istruzione per ciascun blocco, se però vedi che non funziona, allora mettile... È che però ho messo questa strategia perché mi ricordavo alla lontana (visto che ho letteralmente rinunciato ad imparare Flash - troppo complesso per i miei gusti!) i comandi di AS, che però ovviamente possono intervenire soltanto in caso di un'animazione di cui sia disponibile il sorgente... e non so se sia questo il caso...
Statemi bene...
[4 grecistiuniti - off topic] Il tuo avatar non si vede...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
stranissimo l'ho settato anche io con i parametri che ho sempre usato per il ciclaggio ma non lo fa.. a questo punto secondo me ti rimane solo la soluzione di creare un swf e farlo girare.. tanto non e' grosso e ti parte subito.. !!
ee lo so, ma è già un swf, mi spiego meglio com'è strutturato:
il file principale è djnickypezzola.sfw, il quale per ogni sezione carica un swf esterno, quello per la pagina eventi è eventi.swf, il quale all'interno carica il filmato video.swf, (il video a sinistra) dove finalmente c'è l'istanza del video che vedete. Siccome è un'istanza di un file da scaricare non è possibile farlo ciclare normalmente, dev'esserci un'altro modo. ho postato in tutti i forum che conosco ma nessuno lo sa mi sa che proprio non esiste maniera per far ciclare un filmato in flash.
Ultima modifica di yieforum : 02-04-2006 alle ore 03.21.27