E' possibile nascondere l'URL di una pagina web senza che essa sia necessariamente un pop-up
E' possibile nascondere l'URL di una pagina web senza che essa sia necessariamente un pop-up
[Visita il mio sito]: http://astroluca.altervista.org TUTTO NUOVO!!
Intendi nascondere nella barra di stato?
L'unico modo per non farla visualizzare credo sia tramite i pop-up. Altrimenti potresti usare i frame o gli iframe, però perderesti molto in indicizzazione dei motori di ricerca.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
EsattoOriginalmente inviato da allo
Capisco....Originalmente inviato da funcool
allora è possibile che una pagina web sia un pop-up ? ovvero appena apro una pagina web, questa è u pop-up, senza passare da pagine intermedie ?
intendo dire: http://astroluca.altervista.org può diventare un pop-up ?
Devi mettere per forza un link che apre il pop-up.
Oppure lo potresti far aprire al momento dell'entrata nel tuo sito ma ormai quasi tutti i browser hanno l'anti-pop-up che non funziona (di solito) sui link che aprono i pop-up ma solo se l'apertura è automatica.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ci sarebbe la funzione di javascript window.status, ma penso funzioni solo con internet explorer..
Oppure si potrebbe usare:
che funziona anche con firefox..Codice HTML:<a href="#" onclick="location.href='http://www.tuosito.it'">Tuo sito</a>
EDIT: ...Non centra con i popup...
c'e' un'altra soluzione per non far apparire l'indirizzo sul browser.. o meglio l'indirizzo quello tradizionale.. intendo c'e' un modo per farlo apparire codificato.. ad esempio.. http://18.22.34.678 questo sarebbe un'indirizzo a caso codificato.. motli siti lo usano per i piu' svariegati motivi.. ma secondo me e' un'ottima soluzione certo se qualcuno conosce i numeri di codifica non hai fatto niente ma credo siano pochi quelli che conoscono tutta la tebella esadecimale.. cmq c'e' un sito dove ti codifica lui stesso l'indirizzo.. ma non ricordo l'url.. prova a fare una ricerca.. ciao
Quello è l'indirizzo IP del sito. Per quanto ne so AlterVista usa gli indirizzi dei siti con IP dinamici, infatti non si possono usare i DNS.Originalmente inviato da sexy90
Infatti è l'IP
e di certo l'ultima cifra (capisco che era un esempio a caso) 678 non è ammessa, visto che il valore massimo è FF = 255
Riguardo al topic, non so perché nascondere il proprio url, ma evidentemente qualche motivo ci sarà..
ad ogni modo non è possibile senza aprire un popup dalla pagina principale del navigatore (che non può essere manipolata) o senza caricare il proprio url in un iframe.. comunque in una pagina ospite di cui si vedrebbe l'url (magari diverso) che carica il tuo sito nell'iframe.
Comunque sono "porcate" che limitano mostruosamente l'accesso dei motori di ricerca al tuo sito, quindi a occhio per quanto non possa piacerti il tuo url o il mostrarlo in pubblico.. niente sarà mai talmente più importante del fatto che non sarebbe correttamente accessibile dall'esterno. Non ne vale affatto la pena.
Si può sapere qual è il motivo per nasconderlo?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
E comunque se uno vuole l'indirizzo lo trova...Originalmente inviato da heracleum
Ah questo è poco ma sicurissimo!
Appunto tutte queste "accrocchiate", come per es il blocco del tasto destro e altre minkiate simili, ancora peggiori, come questa di non voler mostrare qualcosa che al client è indispensabile, non servono comunque a nulla se non ad aspetti di facciata.
Saranno sempre miliardi le persone in grado di ottenere ciò che si vuole nascondere, comunque, anzi con più gusto direi
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Lo so che è possibile vedere l'indirizzo, ma io volevo nasconderlo per estetica.
Ad esempio molte comunità virtuali lo tengono nascosto e non mi sembra che utilizzino pop-up per farlo (è una mia impressione, vedi extremelot dopo aver cliccato "entra")
usa un banale redirect .tk (o quello che vuoi) così ti compare sempre la stessa cosa! ovvero www.tuosito.tk e non si leggono i link delle varie pagine che navighi!
Altro che se usano un popup, e non vedo alcuna alternativa per farlo.Originalmente inviato da astroluca
Se vuoi usare la stessa tecnica del sito che hai citato, la cosa è moooolto semplice:
nella pagina dove clicchi un "entra" o simile, al click sul link o bottone lanci una funzione apri ovvero
<a ... onclick="apri()">Entra</a>
Definisci la funzione in un file o blocco script :
E fin qui apri un popup senza specificare le dimensioni... ma -visto che lo vuoi a tutta pagina come loro, nel codice della pagina che stai caricando in questo popup al più presto fai:Codice HTML:<script type="text/javascript"> function apri(){ window.open('lapagina.php','paginone','toolbar=0,menubar=0,directories=0,location=0,scrollbars=0,status=0,resizable=1'); } </script>
Che sposta il popup (se stesso) al pizzo in alto a sinistra e le proprie dimensioni a tutto schermo.Codice HTML:<script type="text/javascript"> self.moveTo(0,0) self.resizeTo(screen.availWidth,screen.availHeight) </script>
Fine
Ciao a tutti..
AstroLuca, se vuoi nascondere il link dalla barra di stato puoi usare uno script che inserisca un timer, esempio Mese,giorno,anno ore e minuti.... Anche se non completamente fa' sparire il link...
Saluti Dreaker...
*nospam*
Ultima modifica di debug : 08-03-2006 alle ore 15.22.30
Ma cosa centra?Originalmente inviato da dreaker
Scusa FunCool... per il mio errore..
Si puo' nascondere un link, facendo un popup in Flash, pr alcuni puo' essere difficile ...
Sicuramente avevo letto troppo velocemente la domanda iniziale...
Saluti. Dreaker
Draker quello che stai dicendo non centra nulla con il topic, e visto che questo è risolto, chiudo.
Ciao!