Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: velocizzare caricamento

  1. #1
    Guest

    Cool velocizzare caricamento

    Ciao a tutti...
    Volevo chiedere una cosa...
    Molti si sono lamentati della lentezza di caricamento delle mie pagine (secondo me per colpa delle applet).... Dunque volevo chiedervi se c'era una un modo per velocizzare il caricamento.!

    Ciao

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non usare le applet.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    come suggerito da funcool, potresti togliere il menù in applet (che io, sarò l'unico, ma non riesco a vedere!) con un menù con link testuali. Ti facilita anche per i motori di ricerca che possono vedere le altre pagine


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    NADA DE NADA..... io le applet le continuo ad USARE!! Dunque non voglio rinunciarci!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi continuare ad usare le applet quello che ti posso consigliare è quello di ridurre più che puoi le dimensioni dei file.
    Ciao

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Mi dispiace, ma credo proprio siano le applet a rallentare il caricamento della pagina... Anche perché i contenuti delle pagine sono già ridotti all'osso...

    Se però cerchi bene (su Internet, ma anche qui nel forum) puoi trovare un menu molto simile al tuo ma fatto interamente in HTML, CSS e JavaScript (a proposito: il tuo menu non funziona...), quindi MOOOOOLTO più veloce nel caricarsi: puoi iniziare a sostituire quello...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    porcapupazza!! il tuo sito é impossibile da vedere e per colpa di quell'applet del menù mi ha crashato firefox!! O_O

    obiettivo: eliminare applet.
    data dell'esecuzione: immediata!!
    ciao!!

  8. #8
    Guest

    Talking

    Oppure puoi optare per il flash... un menu in flash ha sempre quel difetto dei motori di ricerca ma almeno è più compatibile e un po' più veloce da caricare degli applet! (e sono anche più belli). Ma anche io ti consiglio link testuali...

    PS: NoWere, io uso firefox e non mi crasha, ci mette solo un po' a caricare ma me lo carica e funziona... non avrai il java aggiornato evidentemente... io lo aggiorno sempre anche se non mi serve
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 22-02-2006 alle ore 13.24.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •