Cosa dovrei fare per poter inserire in un sito un codec wmp come quello presente in questo sito?
Io ho 3 file musicali .midi,vorrei però che ci fosse solo la parte che comanda il volume e i tasti,senza che ci sia la parte video.
Ciao
Cosa dovrei fare per poter inserire in un sito un codec wmp come quello presente in questo sito?
Io ho 3 file musicali .midi,vorrei però che ci fosse solo la parte che comanda il volume e i tasti,senza che ci sia la parte video.
Ciao
Ecco la dimostrazione che a volte basta spulciare attentamente per scopiazzare idee da altri siti:Per quanto riguarda il video, dovrebbe bastarti ridurre opportunamente il valore di HEIGHT all'inizio del codice (nell'originale era 91 pixel se ti può essere d'aiuto), prova a fare un po' di tentativi...Codice:<object height="altezza_in_px" width="larghezza_in_px" classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" name="wmtPlayer"> <param name="URL" value="file_da_eseguire.mp3"> <param name="rate" value="1"> <param name="balance" value="0"> <param name="currentPosition" value="0"> <param name="defaultFrame" value> <param name="playCount" value="1"> <param name="autoStart" value="-1"> <param name="currentMarker" value="0"> <param name="invokeURLs" value="-1"> <param name="baseURL" value=""> <param name="volume" value="100"> <param name="mute" value="0"> <param name="uiMode" value="mini"> <param name="stretchToFit" value="0"> <param name="windowlessVideo" value="0"> <param name="enabled" value="-1"> <param name="enableContextMenu" value="-1"> <param name="fullScreen" value="0"> <param name="SAMIStyle" value> <param name="SAMILang" value> <param name="SAMIFilename" value> <param name="captioningID" value> <param name="enableErrorDialogs" value="0"> <param name="_cx" value="4101"> <param name="_cy" value="2408"> </object>
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Perfetto,funziona.
Però ci sono alcune cose che vorrei mettere:
-Siccome voglio metterci 3 file musicali midi,vorrei che ci fosse un comando che permetta di cambiare musica,per esempio delle freccette.
-Ho notato che non appare la barretta che serve a sapere quanto dura la musica
-Il tag che ho modificato
Però riesco a sentire solo la prima musica,una volta finita si stoppa da solo.<param name="URL" value='Music/Come_and_Get_It.midi', 'Music/My_DJ_is_a_Driver.midi', 'Music/Rolling_Around_Big_City_Streets.midi'>
-Infine vorrei sapere se si può cambiare colore del codec(da azzurro e rosso).
Ciao
Non credo che tu possa cambiare il colore del player... quello mi pare dipenda dalle impostazioni di Windows Media Player che ogni utente deve regolarsi da solo...
Per quanto riguarda la "playlist" che vuoi fare, sicuramente non è quello il modo... ma non saprei consigliarti altro che crearti una pagina php con quel codice, mantenendo il nome del file come variabile (leggi: lo scrivi con un'istruzione tipo <?php echo $nomefile; ?>) e sotto metti semplicemente due link (testuali o opportunamente creati con immagini) con scritto "Traccia precedente" e "Traccia successiva", ricaricando la pagina fornendo dei parametri GET diversi, per intenderci, con qualcosa del genere:Stammi bene...Codice HTML:<A HREF="player.php?nomefile=Track2.mid">Traccia successiva</A>
ALTERVISTA WANTS YOU!
Quindi se ho capito bene il Tag deve essere fatto così:
poi creare una pagina(chiamata per esempio music.php),che al suo interno abbia scritto questo:<object height="altezza_in_px" width="larghezza_in_px" classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" name="wmtPlayer">
<param name="URL" value=<?php echo $music.php; ?>
<param name="rate" value="1">
<param name="balance" value="0">
<param name="currentPosition" value="0">
<param name="defaultFrame" value>
<param name="playCount" value="1">
<param name="autoStart" value="-1">
<param name="currentMarker" value="0">
<param name="invokeURLs" value="-1">
<param name="baseURL" value="">
<param name="volume" value="100">
<param name="mute" value="0">
<param name="uiMode" value="mini">
<param name="stretchToFit" value="0">
<param name="windowlessVideo" value="0">
<param name="enabled" value="-1">
<param name="enableContextMenu" value="-1">
<param name="fullScreen" value="0">
<param name="SAMIStyle" value>
<param name="SAMILang" value>
<param name="SAMIFilename" value>
<param name="captioningID" value>
<param name="enableErrorDialogs" value="0">
<param name="_cx" value="4101">
<param name="_cy" value="2408">
</object>
ed infine sotto il Player devo mettere due link(Precendente e Successivo).<param name="URL" value='Music/Come_and_Get_It.midi', 'Music/My_DJ_is_a_Driver.midi', 'Music/Rolling_Around_Big_City_Streets.midi'>
E' esatto?
Ultima modifica di driverpl : 11-02-2006 alle ore 17.32.01
No, la pagina che hai modificato la devi rinominare con un'estensione *.php e e sotto al player metti i due link.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
E' possibile mettere il player e i due link in un iframe?
Perchè non vorrei dover cambiare il dominio.
Certo.
P.S.: Anche se non ho capito la cosa del dominio.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Siccome non sono molto bravo col php,mi direste cosa dovrei scriverci nella pagina php,se io volessi mettere un player di 150x190,includendo 3 file .midi ?
Poi vorrei sapere se questo Tag può essere usato anche per vedere dei filmati.
La parte alta poi la metti a posto te.
Codice PHP:
<html>
<head>
<title></title>
</head>
<body>
<?
$elencomidi[]="midi1.mid";
$elencomidi[]="midi2.mid";
$elencomidi[]="midi3.mid";
if (isset($_GET['id']))
$midi=$elencomidi[$id];
else
$midi=$elencomidi[0];
?>
<object height="190" width="150" classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" name="wmtPlayer">
<param name="URL" value="<?php echo $midi; ?>">
<param name="volume" value="100">
</object>
<br><a href="?id=<?
if ($id-1<0)
echo count($elencomidi)-1;
else
echo $id-1;
?>">Precedente - <a href="?id=<?
if ($id+1>=count($elencomidi))
echo 0;
else
echo $id+1;
?>
</body>
</html>
Dopo vedrò di aggiustare tutto.
Un'ultima cosa,quando viene caricata la pagina,e partita la canzone,parte a tutto volume,c'è un accorgimento che si potrebbe fare per far partire la canzone,per esempio, alla metà del volume?
Dove c'è
cambi il valore di 100. Il valore è come se fosse una percentuale, da 0% a 100%.Codice HTML:<param name="volume" value="100">
Allora:
ho creato un iframe in questo modo:
All'interno della pagina music.php ho scritto questo:<iframe src="music.php" height="130" width="192"></iframe>
Il risultato è questo<html>
<head>
<title></title>
</head>
<body>
<?
$elencomidi[]="Music/My_DJ_is_a_Driver.midi";
$elencomidi[]="Music/Rolling_Around_Big_City_Streets.midi";
$elencomidi[]="Music/Come_and_Get_It.midi";
if (isset($_GET['id']))
$midi=$elencomidi[$id];
else
$midi=$elencomidi[0];
?>
<object height="50" width="140" classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" name="wmtPlayer">
<param name="URL" value="<?php echo $midi; ?>">
<param name="volume" value="50">
</object>
<br><a href="?id=<?
if ($id-1<0)
else
echo $id-1;
?>Precedente - <a href="?id=<?
if ($id+1>=count($elencomidi)
echo 0;
else
echo $id+1;
?>
</body>
</html>
-Cosa c'è di sbagliato?
-Come potrei fare per applicare un immagine di sfondo al iframe?
Credo tu abbia scritto male i collegamenti, questa è la sintassi corretta:Non preoccuparti, quando si fanno inserimenti del genere è facile incasinarsi con gli apri-chiudi tag...Codice PHP:
<a href="?id=<?php
if ($id-1<0)
else
echo $id-1;
?>">Precedente</a> - <a href="?id=<?php
if ($id+1>=count($elencomidi))
echo 0;
else
echo $id+1;
?>">Successivo</a>
Per quanto riguarda lo sfondo, tieni presente che un'IFRAME non è altro che un file HTML e quindi ti basta specificare nel file che includi che vuoi applicarlo, così:Stammi bene...Codice HTML:<BODY STYLE="background-image:url(percorso_sfondo.jpg)">
ALTERVISTA WANTS YOU!