Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: CIao a tutti

  1. #1
    Wh1pL4sH non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-02-2006
    Messaggi
    1

    Predefinito CIao a tutti

    Scusate ma purtroppo sono ignorante in materia e non ci capisco moltissimo...ma come faccio a mettere la mia home page sul server che mi ha fornito altervista???
    scusate la diomanda stupida ma non so che fare ciao a tutti e grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per le questioni più "tecniche" di AV:
    - la tua home page DEVE chiamarsi in uno di questi modi: index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo)
    - in tutti e tre i casi devi cancellare il file index.html che si trova già nella tua cartella principale (nel primo caso ti basta solo sovrascriverlo, negli altri devi cancellarlo per il motivo che ti spiego di seguito)
    - se per qualche motivo tu volessi mettere in rete più pagine index, sappi che l'ordine in cui le troverà il server, prima di darti errore, sarà index.html > index.htm > index.php

    Per le questioni "tecniche", ma non proprio relative ad AV:
    - per mettere in rete e gestire i tuoi contenuti puoi usare il pannello di controllo di AlterVista oppure un client FTP (che dovrai configurare con i tuoi dati)

    Se invece la tua domanda è "come faccio un sito da zero?", credo tu abbia bisogno di una buona infarinatura di HTML, il linguaggio che si usa per scriverle. Prova a dare un'occhiata qui: http://www.html.it/guida/

    Per tutte le altre informazioni, prova anche a cercare sul forum... ne troverai a pacchi di topic come il tuo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Entri nel Pannello di AlterVista facendo il login dalla home page in alto a destra, poi entri in Gestione Files oppure puoi usare l'FTP. Per ulteriori chiarimenti cerca nel forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Argomento trito e ritrito, basta una piccola ricerca.
    E usa titoli più espliciti.


    Ciaooo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •