Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [js] immagine alert

Guest

Predefinito [js] immagine alert

vorrei sapere come si cambia l'immagine dell'alert (in javascript)...
    grazie

Ultima modifica di acquarica : 07-02-2006 alle ore 20.59.25

Guest

Predefinito

Non credo proprio si possa fare...

Se vuoi qualcosa di piu personalizzato devi crearti una specie di popup in dhtml, con tutti i problemi di compatibilità tra browser che possono sorgere però...

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Confermo: in JS non si può. Se non ricordo male puoi fare qualcosa con la funzione MsgBox di VBScript, ma ovviamente sarà supportato solo da Internet Explorer.

Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

eppure ricordo di averlo fatto...
    dove posso trovare una guida sul comando alert???

Predefinito

Non è che ti confondi con il comando MsgBox che ti dicevo prima? Lì mi ricordo anch'io che c'era un parametro numerico che, scelto opportunamente, permetteva di stabilire il tipo di finestra (uno, due o tre pulsanti) e l'icona (il triangolo giallo, il fumetto "?", e il cerchio rosso)...

In JS mi risulta che l'unica chiamata possibile è del tipo alert (testo), dove appunto testo è quello che vuoi visualizzare. Non puoi però fare altre impostazioni, a meno di cambiare il tipo di finestra (per esempio: con confirm() puoi porre una domanda al visitatore che può risponderti OK o Annulla).

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Non è che ti confondi con il comando MsgBox che ti dicevo prima? Lì mi ricordo anch'io che c'era un parametro numerico che, scelto opportunamente, permetteva di stabilire il tipo di finestra (uno, due o tre pulsanti) e l'icona (il triangolo giallo, il fumetto "?", e il cerchio rosso)...

In JS mi risulta che l'unica chiamata possibile è del tipo alert (testo), dove appunto testo è quello che vuoi visualizzare. Non puoi però fare altre impostazioni, a meno di cambiare il tipo di finestra (per esempio: con confirm() puoi porre una domanda al visitatore che può risponderti OK o Annulla).

Stammi bene...
    msgbox?? non ricordo... mi puoi rinfrescare le idee??

Predefinito

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.html.it/vbscript/vbscript_32.htm

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Si vabbè ma non funziona nè con Firefox nè con Opera... renderà il tuo sito invisibile almeno al 10% degli utenti che ci andranno... Sei proprio sicuro che ne valga la pena? E poi io non so te ma io guardo con forte antipatia i siti realizzati per funzionare solo col browser microsoft...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Si vabbè ma non funziona nè con Firefox nè con Opera... renderà il tuo sito invisibile almeno al 10% degli utenti che ci andranno... Sei proprio sicuro che ne valga la pena? E poi io non so te ma io guardo con forte antipatia i siti realizzati per funzionare solo col browser microsoft...
    serve solo per un programma in js per la scuola.. non farò finire mai una "porcheria" del genere sul web...