ciao ragazzi, io vorrei pubblicare sul mio sito la cassifica di iTunes, però vorrei che si aggiornasse automaticamente quando si aggiorna la fonte (in questo caso iTunes)..... si puo fare??? grazie
ciao ragazzi, io vorrei pubblicare sul mio sito la cassifica di iTunes, però vorrei che si aggiornasse automaticamente quando si aggiorna la fonte (in questo caso iTunes)..... si puo fare??? grazie
Ultima modifica di gsaro : 25-01-2006 alle ore 19.45.13
Dovresti prendere le informazioni dal database di iTunes e quindi si aggiornerebbero da sole.
cioe, potresti spiegarti meglio perfavore, intanto ti ringrazio
Oppure , trovando la pagina degli aggiornamenti , mettere un piccolo iframe con le notizie ^__^
Vero, ma mica è così facile accedere al DB di iTunes... è già tanto se riesci ad accedere a quello del tuo sito...Originalmente inviato da silverseraph
Provo a ridimensionare la cosa: prova a vedere se iTunes offre qualche script tipo i News Ticker di alcuni siti (degli script o delle applet che si possono inserire nelle pagine, visualizzano le ultime notizie con i link per leggerle sul sito da cui provengono), si tratta di solito appunto di una linea di script da includere nelle tue pagine, questa poi preleverà i dati direttamente dalla fonte (iTunes appunto). Se questa cosa non ci fosse, non ti restano che due vie:
- o appunto realizzi un IFRAME nel tuo sito in cui inserisci la pagina della classifica del sito ufficiale (certo, o ti crei un clone del sito di iTunes o avrai che questa pagina stonerà con il tuo sito, perché non la puoi modificare)
- oppure non ti resta altro che l'aggiornamento manuale...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
ok, allora se per esempio vorrei trasmettere i risultati di calcio in tempo reale che sono su questo sito devo fare questo ^http://risultati.nonsolonews.it/^ giusto, e dove lo scrivo??????
grazie ciao