Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: nuovo alterutente: caricare il sito

Guest

Predefinito nuovo alterutente: caricare il sito

CIAO! oggi mi sono registrato, ho ricevuto tutte le mie 'cose', dovrei essere pronto per 'inserire' il mio sito (una prova artigianale/naif).....
    Sono entrato nel pannello e nel menù gestione files.... perchè è da qui che ha inizio il tutto? vero? Purtroppo non riesco a capire cosa devo fare...sigh!
    perdonate la mia incapacità!! ho letto su altri messaggi che devo fare copia incolla.... ma come? dal mio esplora risorse a dove? .. non vorrei fare delle stupidate che poi mi complichino ancor di più la vita.....
    Se lo spirito natalizio è in voi..... usatelo per me!!!
    grazie mille a tutti...
    ciao

Guest

Predefinito

Dunque, selezioni sul tuo computer tutti i file che compongono il tuo scito e fai copia.
    A questo punto (è la via più semplice) apri internet explorer e vai su ftp.eterlillo.altervista.org e metti come nome utente eterlillo e come password quella che usi per accedere al tuo account. A questo punto fai incolla e i file vengono trasferiti.
    Ti ricordo che perchè la tua home page appaia quando digiti eterlillo.altervista.org è necessario che si chiami index.html o index.htm o index.php, comunque sempre tutto in minuscolo, estensione compresa.

Guest

Predefinito

Io, invece, vorrei sapere come si inizia a creare un sito partendo da 0 (scusate la mia fervida ignoranza, ma non sono molto pratica in queste cose, sorry -_-)...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seiten85
    Io, invece, vorrei sapere come si inizia a creare un sito partendo da 0 (scusate la mia fervida ignoranza, ma non sono molto pratica in queste cose, sorry -_-)...
    devi innanzitutto impararti un minimo di html: leggi qui'

poi ti serviranno tutti i consigli gia' dati, che troverai cercando nel forum...

Ciaoooo!

Guest

Predefinito

CIAOOOOOO TUTTOENIENTE2 !!!!!!
    volevo solo dirti che seguendo tue istruzioni sono riuscito finalmente a 'scaricare' il mio rozzo sito artigianal/naif sul mio server (sarà corretto dire così..? mah!) e quindi dopo varie correzioni, salvataggi e sostituzioni ora ci sono anch'io!!!!! Non che il WEB mi stesse aspettando o che avesse bisogno delle mie 'belinate'. ma per lo meno ho la soddisfazione di veder il tutto in rete! non è detto che poi pian piano possa migliorare qualcosa e avere qualche idea più interessante!
    Per ora ancora un caloroso ringraziamento e gli auguri per un sereno Natale!!!!
    eterlillo

Guest

Predefinito

Ti consiglio di mettere uno sfondo texurizzato che da me si ripete dato che ho la risoluzione 1200x800

Guest

Predefinito

Ciao
    grazie per il consiglio!!! ....... ehm l'unica cosa è che non ho idea che cosa voglia significare texurizzato (è un comado particolare..?) Come penso tu abbia potuto dedurre, visto che mi hai visitato e per questo già dovrei ringraziarti, conosco tre comandi base di html...... In ogni caso se dovessi scoprire altre 'scemate' è gradita ogni tua osservazione (tralasciando il contenuto nel merito... che è quello che è. ma che spero di migliorare e di sicuro arrichhire pian piano)
    Grazie ancora giovane punk!!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Eterlillo
    ... l'unica cosa è che non ho idea che cosa voglia significare texurizzato (è un comado particolare..?) ...
    Se proprio vogliamo dirlo l'obbrobrio, diciamolo corretto (texTurizzato). Dovrebbe essere uno sfondo basato su un texture (inglese, per quello ho gridato all'obbrobrio), che altro non è che un'immagine realizzata in modo particolare, in modo che ripetizioni affiancate di quella stessa immagine sembrino un'immagine sola con un motivo (tipo decorazione) particolare.

Comunque lo sfondo che hai messo non è male... devi solo prestare attenzione a non andare giù troppo con i contenuti se vuoi che si veda...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Eterlillo -> Leggi qui, forse ti può essere utile: Come pubblicare un sito - informazioni base per neofiti

Guest

Predefinito

GRAZIE!
    allora è solo un particolare 'stile' di grafica (lo sospettavo visto che lo stesso termine si usa per le copertine di certi dischi...) Quindi è probabile che non abbia capito l'osservazione di Sottoscala, credevo che data la risoluzione del suo video il mio sfondo non si vedesse a tutto schermo, come immagine fissa (body background="file") ma ripetuta più volte... da qui ho pensato che 'sto texture dasse la possibilità come dire di adattare l'immagine di sfondo a tutte le risoluzioni....
    GRAZIE per tua precisazione e buon Natale!!

Guest

Predefinito

GRAZIEE!!! ed auguri !!!

Ospite Guest

Predefinito

Nn fare posts consecutivi...
    Comunque...auguri!