Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come si crea un banner Exchange

  1. #1
    Guest

    Question Come si crea un banner Exchange

    Se vedete nella homepage del mio sito,in basso,vedrete un banner exchange,di web-link.
    Come posso creare un banner exchange come quello?Invece di usare un banner random con cui dover scrivere tutti i banner.
    Ciao

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Un banner exchange e' qualcosa di complesso da spiegare... a grandi linee, dovrai:
    - fare una pagina in cui fai registrare gli utenti e dai loro la possibilita' di caricare il proprio banner
    - ogni volta che carichi a caso un banner da dove li hai salvati (presumibilmente in un database), dovrai preoccuparti di scalare un certo numero di crediti dal suo saldo: logicamente, se uno ha zero crediti, non potrai visualizzare il suo banner
    - per fare accumulare crediti, dovresti dire loro di esporre il tuo banner nel sito: qui su AV l'unico modo per realizzarlo e' tramite IFRAMEs.

    Beh, stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No,
    io intendevo un banner exchange mio.
    Cioè che funzioni come un normale banner random che però per funzionare non ci sia bisogno di scrivere nel tag tutti i vari banner,ma che basti mettere una tag di poche righe che peschi uno dei banner in modo random.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Intendevi qualcosa stile la mia firma qui sul forum? Se provi ad aggiornare la pagina vedrai che ci sono 4 banner in rotazione: "Videochiamami", "Your potential your passion", "Il cucchiaio non esiste" e "Mai provato con le pere?" (se non vuoi aggiornare in continuazione la pagina del forum vai su questo link del mio sito: http://dementialsite.altervista.org/...s/rotation.php).

    Per sapere come l'ho realizzata prova a cercare "Firma dinamica animata" sul forum di AV (era un thread che, tra l'altro, ti avevo già indicato).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In pratica posizioni in fondo alla tua HOME questo codice PHP:
    Codice:
    <?$num=rand(1,3);
    include ("bann".$num.".php");?>
    <body bgcolor="black">
    Poi semplicemente nella stessa cartella della HOME crei in questo caso tre pagine (bann1.php, bann2.php e bann3.php) in cui semplicemente collochi il banner. In questo modo hai i banner effetto random! Se ne vuoi cambiare di più ti basta mettere al posto di:

    <?$num=rand(1,3);

    questo:

    <?$num=rand(1,numeroacuivuoiarrivare);

    CIAUZ!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •