Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Ma come funziona sto script per il login?

  1. #1
    Guest

    Angry Ma come funziona sto script per il login?

    Ciao a tutti,
    ho scaricato uno script in php che permette agli utenti di registrasi (Informo che io di php non so quasi niente) e vado sul file install.php. Metto i parametri, ma poi non riesco capire una cosa: dove vanno messi questi file? Dove inserisco le pagine protette, cioè quelle delle are personali riservati agli utenti iscritti?


    pS. forse ho sbagliato il nome del server (localhost), quale è? Perchè mi dice di inserire il percorso del database mysql e mi appare automaticamente localhost. Grazie a tutti per le risposte. Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se ci dici di quale script parli forse ti possiamo aiutare...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    l'unico problema è che... non me lo ricordo. Ma forse è meglio se qualcuno mi consiglia uno script che ha già usato (o che sta usando) e che sa come farlo funzionare (e anke dove posso trovarlo). Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Fa una ricerca sul forum, un utente aveva pubblicato un buon script!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, sono riuscito a trovare uno script che mi piace, ma se provo a registrarmi mi dice che non riesce a connetersi con il database mysql. Quali sono i parametri?

    Ecco lo script:

    $server = "localhost";
    $username = "andrew100x100";
    $password = "la mia password";
    $database = "my_andrew100x100";

    mysql_connect($server, $username, $password) or die("mysql conn failed!");
    mysql_select_db($database) or die("db select failed!");

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Questo è lo script corretto per connettersi al DB:
    Codice PHP:
    $server = "localhost"
    $utente = "..." // qui il tuo username
    $password = "..." // qui la tua password
    $database = "my_" . $utente

    $conn
    = mysql_connect ($server, $utente, $password) or die ("Impossibile connettersi al DB!")
    $db = mysql_select_db ($database, $conn) or die ("Impossibile selezionare il database!")
    Ti sei dimenticato un parametro nella select_db...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma il database l'hai attivato???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il database l'ho attivato e ci ho lavorato sopra. Ma nello script devo riempire i parametri. Ho provato a metterli come dice demetialsite, se provo a registrarmi mi appare questo errore:

    Error : Unknown database failure, please try later.

    Non mi riconosce il db ma io ho pagato con gli ac e mi sono creato una tabella, tramite phpmyadmin in dotazione da altervista, di nome Utenti connessi. Non so che fare. Gli altri script non li devo compilare e l cartella l'ho messa sul mio spazion web.

    PS. Non è che nel mio nome devo mettere andrew100x100@localhost oppure andrew100x100.altervista.org?E non sarà che devo mettere s16.altervista.org nel nome del server al posto di localhost ?

  9. #9
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andrew100x100
    ... mi sono creato una tabella, tramite phpmyadmin in dotazione da altervista, di nome Utenti connessi. ...
    Lo script di prima dovrebbe essere giusto (l'ho copiato dal mio libro di SQL).

    Piuttosto evita di dare nomi con spazi alle tabelle, perché dopo quando dovrai operarci arriveranno i problemi, prendi ad esempio la query più banale:
    Codice:
    SELECT *
    FROM Utenti connessi
    il sistema si aspetta che "connessi" sia una clausola della query, cosa che invece non è vera, ma non è in grado di capire che quel "connessi" è in realtà la seconda parte del nome della tabella. Quindi, o ti cerchi la sintassi che consente di specificare nomi con spazi come una sola parola (IN MS ACCESS si mettono le parentesi quadre, es. [Utenti connessi]), o cambi nome alla tabella (puoi scrivere UtentiConnessi oppure Utenti_connessi).

    Prova così... se non va non so cosa dirti... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma a parte la questione della tabella (che posso sempre cambiare), sembra che non sa dove andare a cercare il database. Se io metto solo localhost lui dovrebbe a connettersi nel server in cui è inserito, giusto?
    Cmq io ho provato a mettere localhost-xxxx dove x è il n° del server, ma non funziona. Se metto anche l'estensione di altervista forse sa dove deve connettersi. Probabilmente questo mio ragionamento è tutto sbagliato, ma cmq non si riesce a connettere. Altre idee?

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    L'errore che hai citato:
    Citazione Originalmente inviato da andrew100x100
    ... Error : Unknown database failure, please try later. ...
    io lo tradurrei come un "errore sconosciuto al database" piuttosto che come "errore per database sconosciuto" (le parole sono le stesse, ma il concetto è profondamente diverso). Se tu hai scritto quel codice come te l'ho passato non dovresti avere problemi a trovarlo il database: io ti ho semplicemente fatto un'ipotesi su quello che poteva essere, certo, con questa spiegazione, non è detto che ci abbia azzeccato...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quindi il rpoblema sarebbe che il database non riconosca o blocchi lo script? C'è un modo di risolvero? Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •